Abbiamo recensito per voi Il mio peggior nemico, primo volume della Rebirth Collection di All-Star Batman, serie DC Comics scritta da Scott Snyder per i disegni di John Romita Jr. e Declan Shalvey.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (16,8 x 25,6 cm, 160 pp., col., 21,95 Euro) edito da RW-Lion, contenente le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di All-Star Batman #1/5.

 

Lui è il guardiano silenzioso di Gotham City. È il Cavaliere Oscuro. Ma non è più a Gotham. Le sinistre macchinazioni di Due Facce lo hanno condotto a centinaia di chilometri di distanza dalla sua città, nei campi di granturco, su strade polverose e su autostrade americane dimenticate. E non è solo. Una legione di assassini lo insegue, l’intera galleria di nemici del Crociato Incappucciato è pronta a uccidere Batman e a intascare la taglia che pende sulla sua testa. Contemporaneamente, un’empia alleanza di signori del crimine, tra cui il Pinguino, è pronta a prendere il potere una volta che il Cavaliere Oscuro sia deceduto. E anche Gordon e il GCPD sono sulle tracce di Batman. Tagliato fuori dalla bat-caverna e dal collegamento con tutti i suoi aiutanti, Batman ha solo due alleati sulla strada che lo porterà all’inferno: Duke Thomas, il suo ultimo protetto, e Harvey Dent, il lato buono della personalità di Due Facce. Riuscirà Batman a tornare vivo a Gotham? In questo primo volume dedicato alla serie All star Batman, lo scrittore Scott Snyder unisce le forze con il leggendario John Romita Jr. per raccontarci la nuova, epica fase del suo lavoro sul Cavaliere Oscuro. Contiene All star Batman #1-5.