Durante il Jump Festa 2019 sono stati mostrati il primo video promozionale e una nuova immagine dell’adattamento animato di Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi.

Sono stati inoltre annunciati tre nuovi membri del cast: Makoto Furukawa (già voce di Saitama in One-Punch Man) nel ruolo di Taiju Oki, Kana Ichinose in quello di Yuzuriha Ogawa e Yuichi Nakamura (Kuroo Tetsurou in Haikyuu – L’Asso del Volley e Bruno Buccellati in Le Bizzarre avventure di JoJo – Vento Aureo) in quello di Tsukasa Shishio, mentre sappiamo già che Yusuke Kobayashi (Subaru Natsuki in Re:Zero – Starting Life in Another World) interpreterà Senku.

Il manga viene serializzato dal marzo 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, con l’ottavo volumetto che è stato pubblicato in Giappone lo scorso 4 dicembre. Nel dicembre 2017, Dr. Stones si è classificato quindicesimo all’edizione 2018 di Kono Manga ga Sugoi! (“Questo manga è fantastico!”) della casa editrice nipponica Takarajimasha.

Dr. Stones, pubblicato in Italia da Star Comics, racconta le vicende di Taiju, studente delle superiori che si risveglia dopo essere stato tramutato in pietra – così come tutto il resto dell’umanità – migliaia di anni prima, e insieme al suo amico Senku decide di ricostruire da zero la civiltà.

L’anime esordirà a luglio 2019.

 

Dr. Stone, visual anime

 

 

Fonte: Anime News Network