Dark Horse ha annunciato uno speciale che esplorerà l’universo narrativo di Black Hammer, il celebre fumetto supereroistico creato da Jeff Lemire (Niente da perdere, Essex County) e Dean Ormston (Lucifer, Judge Dredd). L’albo sarà scritto dallo sceneggiatore canadese e da Tate Brombal e conterrà i profili di tutti i personaggi di ogni era apparsi sulla serie regolare e sugli spin-off.

Ecco uno stralcio del comunicato con cui è stato dato l’annuncio:

 

Se siete fan della serie vincitrice del premio Eisner ma avete dubbi sullo strano e meraviglioso mondo ricco di eroi pulp degni della Golden Age e condottieri alieni non potete perdere questo volume! Lo sceneggiatore e co-creatore di Black Hammer Jeff Lemire si unisce allo scrittore Tate Brombal per esaminare i colorati personaggi che popolano questo universo narrativo in The World of Black Hammer Encyclopedia!

 

All’interno, illustrazioni di David Rubin (Rumble, Ether), Wilfredo Torres (Quantum Age, Suicide Squad), Tyler Crook (Harrow County, B.P.R.D.: Hell on Heart) e Christian Ward (Black Bolt, ODY-C), tutte colorate da Dave Stewart (The Walking DeadB.P.R.D.: Hell on Heart). La copertina, che potete ammirare qua sotto, è invece firmata da Andrea Sorrentino.

The World of Black Hammer Encyclopedia sarà in vendita negli Stati Uniti dal 3 luglio. Vi ricordiamo che di recente la DC Comics ha annunciato un crossover tra gli eroi di Black Hammer e la Justice League. La serie di Lemire e Ormston è pubblicata in Italia da BAO Publishing.

 

Patton Oswalt – Non pensavo che qualcosa potesse essere così entusiasmante e triste allo stesso tempo, ma ora c’è Black Hammer a provare quanto mi sbagliassi. Strabiliante, è senza mezzi termini strabiliante.

Mike Mignola – Non leggo molti fumetti, di questi tempi, e non ricordo l’ultima volta in cui ho letto un fumetto di super eroi, ma sto adorando Black Hammer, di Jeff Lemire, Dean Ormstorn e Dave Stewart.

 

The World of Black Hammer Encyclopedia, copertina di Andrea Sorrentino

 

 

Fonti: Multiversity Comics | Previews World