L’acclamata mangaka Rumiko Takahashi lancerà una nuova serie manga sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita Shogakukan, a partire dalla prossima primavera. Nelle prime immagini promozionali, la nuova opera è stata presentata con queste parole:

 

Un nuovo “Rumic World” verrà finalmente aperto… Sta già lavorando duramente all’opera. Restate in attesa per maggiori dettagli!!

 

Il manga è stato descritto come un nuovo manga seriale, dunque sicuramente non si tratterà di una storia autoconclusiva o di una serie breve.

Nella sua trentennale carriera, Rumiko Takahashi ha creato numerosissime serie popolari, tra le quali: Ranma ½, Lamù, Maison Ikkoku – Cara dolce Kyoko, One-Pound Gospel, Inuyasha e Rinne.

La sua opera più recente, Rinne, è stata pubblicata su Weekly Shonen Sunday fino a un anno fa, e l’ultimo volumetto, il quarantesimo, è uscito a gennaio di quest’anno.

In Italia, le opere dell’autrice sono edite da Star Comics, che sta attualmente proponendo Rinne e la nuova edizione di Ranma ½. A Lucca Comics & Games 2018, la casa editrice perugina ha inoltre annunciato la riproposizione di Lamù, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

 

 

 

Fonte: Anime News Network