Giovedì 25 ottobre esce in fumetteria e in libreria ARGH, il primo volume dell’opera omnia di Maicol & Mirco.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (13 x 18 cm, 192 pp., col., 14,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Inizia con questo volume la raccolta dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, il fumetto più dissacrante, profondamente filosofico e illuminante che leggerete in vita vostra. L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Un volumetto assolutamente da non perdere, in una collana ambiziosa tutta da collezionare.

 

 

 

Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco Opera Omnia ARGH

Vignette dal segno nero su sfondo rosso, comiche, nonsense, tragiche, in sostanza filosofiche. Gli Scarabocchi di Maicol&mirco, dal tratto inconfondibile, hanno centinaia di migliaia di follower in rete, sono dissacranti, immediati e profondi nello stesso tempo. Battute fulminanti che conquistano per la loro ardente genialità. Ora arrivano in libreria a grande richiesta in un’opera omnia pubblicata da BAO, a partire da ARGH, il primo volume di questa attesissima serie.

Gli Scarabocchi Di Maicol & Mirco – ARGH, copertina di Maicol&Mirco

“A quanto pare, per mostrare i buchi del pensiero occidentale c’è voluto un vignettista oltraggioso”

– Adriano Ercolani

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – ARGH, il primo volume dell’opera omnia delle leggendarie vignette rosse e nere di Maicol&mirco amatissime sul web.

Negli Scarabocchi di Maicol&mirco forma e sostanza sono fusi. Il segno, nero, è ridotto al minimo, perché disegna solo quello che serve per raccontare. Nello sfondo, rosso intenso, vanno in scena – sempre sull’orlo del paradosso –  la vita e la morte, la violenza e la poesia, la tragedia e il dolore, l’innocenza e il cinismo.

Beffardi e graffianti, ma anche poetici e introspettivi, gli Scarabocchi di Maicol&mirco vivono nel rovesciamento costante di ogni convenzione, illuminando condizionamenti sociali, corto-circuiti morali, incomunicabilità tra gli esseri umani.

BAO Publishing, a grande richiesta, comincia a pubblicare l’opera omnia degli Scarabocchi di Maicol&mirco in volumi brossurati, tascabili, fino a completamento della raccolta più saggia e nichilista mai vista a fumetti.
Il progetto grafico di copertina è di Lorenzo Ceccotti (LRNZ). 

 

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – ARGH è disponibile in libreria dal 25 ottobre 2018

 

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol&mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web, hanno addirittura scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016).