The Missing Links of Moorshire! è un altro spassoso episodio di DuckTales nel quale, tra pony assassini e sentite telecronache, Paperon de’ Paperoni e Cuordipietra Famedoro si sfidano a una gara di golf su suolo scozzese…

 

Benvenuti al Torneo di golf del Club dei miliardari di Paperopoli.

 

Il Club dei miliardari di Paperopoli è una prestigiosa istituzione che appare in più occasioni nei fumetti Disney. I suoi soci più celebri sono Zio Paperone e Rockerduck, ma è frequentato anche dal socio onorario Cuordipietra durante le sue sortite in città. Spesso è lo scenario dove vengono lanciate sfide e scommesse per dimostrare l’autorevolezza dei propri soci.

 

Il golf ci scorre nelle vene. Il vostro antenato Sir Donald de’ Paperoni inventò questo sport, ma dopo una sonora sconfitta si mise a sbraitare così forte da costringere Re Giacomo a bandire il golf da tutta la Scozia.

 

La storia di Sir Donald de’ Paperoni era stata ideata da Don Rosa per una scena della Saga di Paperon de’ Paperoni che non è stata poi inclusa nella versione finale della storia, ma di cui è stato successivamente pubblicato lo storyboard.

 

Sir Donald McDuck

 

Ho assunto il miglior giocatore del mondo per farmi da caddie!

 

Il giocatore di golf migliore del mondo assunto da Cuordipietra Famedoro come caddie è una tigre, riferimento a quello che è considerato il più bravo golfista di tutti i tempi, Tiger Woods.

 

Benvenuti! Siamo Briar e Bramble, le custodi di questo reame.

 

I paperi vengono accolti nel reame magico di Moorshire da due pony rosa e viola che parlano con una vocetta acuta. È una citazione al popolare brand My Little Pony, ammiccamento reso ancor più evidente dalle voci originali di Tara Strong e Andrea Lidbman, doppiatrici originali di Twilight Sparkle e Fluttershy in My Little Pony: L’Amicizia è Magica.

 

Aspetta! Perché le vostre criniere sono bagnate? Siete Kelpie!? Prendete in groppa le persone per trasportarle sul fondale marino!

 

I Kelpie sono creature leggendarie del folklore scozzese in grado di assumere le sembianze di un cavallo bianco per convincere i viandanti a montargli in groppa e trascinarli in acqua. Il mostro di Lochness viene descritto come un Kelpie in diverse opere di fantasia, tra cui il libro di J.K. Rowling Animali Fantastici e dove trovarli.

 

BEHIND DUCKTALES: