È il personaggio più iconico della Marvel, uno dei protagonisti di quella sensazionale invasione di “super eroi con super problemi” che segnò la nascita della Casa delle Idee all’inizio degli anni ’60. Stiamo ovviamente parlando di Peter Parker, il liceale morso da un ragno radioattivo e in seguito divenuto lo stupefacente Spider-Man!

Oggi, Peter non è più l’unico Uomo Ragno al mondo: anche Miles Morales, l’Arrampicamuri del fu Univero Ultimate, abita su Terra Prime, a seguito degli eventi di Secret Wars. Nel recente passato, non sono mancati incontri tra i due, ma ora, grazie all’iniziativa Generations, il più giovane dei Tessiragnatele avrà l’opportunità di avere a che fare con la versione (ancor più) originale dell’eroe di cui porta il nome.

Giovedì 3 maggio esce in edicola e in fumetteria Generations: I Ragni – Miles Morales: Spider-Man/Peter Parker: Spider-Man, scritto da Brian Michael Bendis (creatore di Miles Morales insieme a Sara Pichelli) e disegnato da Ramon Pérez (Spider-Man: Diventare un Arrampicamuri).

Di seguito trovate la sinossi dell’albo, la copertina e le prime due tavole di Pérez.

 

• IL COMMOVENTE INCONTRO TRA MILES MORALES E PETER PARKER!

• Anni fa, il giovane Peter Parker si trovò a un bivio nella sua carriera di Spider-Man.

• E se… la sua scelta fosse stata influenzata da un misterioso ragazzo giunto dal futuro?

• Uno dei più indimenticabili capitoli di Generations, scritto dal “papà” di Miles, Brian Michael Bendis, e disegnato da Ramon Pérez (A Tale of Sand, Spider-Man: Diventare un arrampicamuri)

 

 

GENERATIONS: I RAGNI – MILES MORALES: SPIDER-MAN/PETER PARKER: SPIDER-MAN

Autori: Brian Michael Bendis, Ramón Pérez

Formato: 17 x 26 cm, S, 32 pp., col.

Editore: Panini Comics

Prezzo: 2,50 Euro