Fun & Games ci mostra un Fitz pronto ad agire da duro, sfruttando aspetti della sua personalità che sono emersi nel Framework. L’emozionante ricongiungimento con Simmons porta con sé una (doppia) proposta di matrimonio… ma in questo appuntamento della nostra rubrica Behind ci concentriamo su un altro elemento dell’ultimo episodio di Agents of SHIELD

Coulson, Yo-Yo e Mack incontrano un ragazzo che viene sottoposto alle Nebbia Terrigene, e quando i suoi poteri finalmente si manifestano riconosciamo un volto già apparso nei fumetti!

 

Flint, guardami. È questo il tuo dono. Puoi controllarlo.

 

FlintFlint è il nome di battesimo del personaggio, ma nei fumetti Marvel è il suo alias da Inumano. Apparso per la prima volta nel 2014 sulle pagine di Inhuman #3, di Charles Soule e Joe Madureira, il corrispettivo cartaceo si chiama Jaycen e ha visto manifestare i suoi poteri quando la nuvola terrigena ha avvolto la sua città, ed è stato l’unico superstite a essere uscito vivo dal suo bozzolo. Lash lo ha in seguito trovato e portato nella città di Orollan, dalla quale però il ragazzo è fuggito per unirsi a Medusa, sulle sponde di Nuova Attilan, dove ha adottato il nome di battaglia Flint.

Come visto in questo episodio, il ragazzo ha il potere di far fluttuare e manipolare le rocce attorno a lui; nei fumetti, però, quando esercita la sua abilità compaiono delle saette verdi che collegano le sue braccia a ciò che sta controllando. Con il passare del tempo, Flint ha imparato a sviluppare la sua capacità, arrivando a smuovere intere montagne… e addirittura Plutone!

Nella versione cartacea, Jaycen riesce a dare la forma che vuole a polvere e terriccio, oltre a volare sopra a grandi rocce; attraverso la telecinesi, inoltre, può evocare a sé le pietre per comporre un’armatura in grado di proteggerlo e aumentare la sua forza di attacco.

Non sappiamo ancora se il ragazzo svilupperà gli stessi poteri in Agents of SHIELD, dunque restiamo in attesa di rivederlo in azione. Sicuramente la combinazione delle sue abilità con quelle di Quake potrebbe generare conseguenze catastrofiche, magari persino… distruggere un pianeta?

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD 1

BEHIND AGENTS OF SHIELD 2

BEHIND AGENTS OF SHIELD 3

BEHIND AGENTS OF SHIELD 4

BEHIND AGENTS OF SHIELD 5