

Se questo sarà il primo incontro/scontro tra i due membri di punta della Justice League al cinema, lo stesso non si può dire per i loro corrispettivi a fumetti. Diverse volte, infatti, i due personaggi si sono scontrati fra le pagine dei comics, creando il grande dilemma che da anni appassiona legioni di nerd: può un semplice mortale come Bruce Wayne sconfiggere un alieno con i poteri di un dio quale è Kal-El?
A questo proposito vi sono due correnti di pensiero: la prima vede Batman uscire vincitore dallo scontro grazie al suo genio tattico e la profonda determinazione che mette in ogni battaglia, e sicuramente grazie all’ausilio della kryptonite, materiale roccioso capace di annullare i poteri di Superman e potenzialmente in grado di avvelenarlo a morte. La seconda teoria vede nello strapotere delle abilità di Kal-El una superiorità schiacciante in caso di scontro fra i due personaggi: in caso di battaglia, per Superman infatti non sarebbe nemmeno necessario avvicinarsi a Batman, e quindi alla kryptonite, potendo il primo polverizzare il secondo anche solo grazie alla sua vista calorifera.
Analizziamo ora alcuni dei più epocali scontri fra Batman e Superman andati in scena sulle pagine dei fumetti, partendo dal precedente più recente.
Fonte: Comic Vine
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.