Dopo aver affiancato Mark Waid per i primi tre numeri del reboot di Archie, nei quali ha definito il character design dei protagonisti e il look della serie, lo scorso settembre la disegnatrice Fiona Staples ha concluso la sua collaborazione con la casa editrice Archie Comics. Come anticipato quest’estate, il quarto numero è stato disegnato da Annie Wu, ma dall’albo uscito negli USA a gennaio è subentrata l’esordiente Veronica Fish.

 

Sono molto eccitata, è il lavoro dei miei sogni! E come tutti questi lavori, sento di avere una grande responsabilità, ma nonostante un po’ di agitazione cerco di concentrarmi su quanto sia divertente. Reggie è il personaggio che mi piace di più disegnare, perché la sua sola presenza riesce a smuovere tutti: è in grado di convincere persone buone come Betty e Archie a fare cose che altrimenti non farebbero mai. È un personaggio molto profondo, non si tratta soltanto di un cattivo unidirezionale.

 

Qui sotto potete vedere in anteprima le copertine dal quarto all’ottavo numero di Archie, disegnate proprio dalla Fish.

Nel frattempo prosegue anche il fumetto incentrato su Jughead, scritto da Chip Zdarsky. Qualche giorno fa è uscito il quarto numero, dove un dialogo ha rivelato che il simpatico mangiatore di panini è asessuale; si tratta di un aspetto del personaggio voluto da Waid, così da permettere alla percentuale di giovani asessuali di riconoscersi in lui.

 

Jughead #4, anteprima

 

 

Fonte: Comic Book Resources | Bleeding Cool