Nel 1996 la Disney Italia non aveva idea di quale sarebbe stata l’accoglienza che il pubblico avrebbe riservato a una testata così sperimentale come Paperinik New Adventure, motivo per cui non era stata adottata una numerazione tradizionale né avevano annunciato la periodicità del fumetto.
I lettori che avevano adorato Evroniani non sapevano quando avrebbero potuto leggere un secondo episodio delle avventure di Pk e Uno, perciò non gli restava che tartassare periodicamente gli edicolanti per ottenere qualche informazione o tenere d’occhio “Topolino” nella speranza di vedere la pagina pubblicitaria dell’albo tanto atteso. Tre mesi dopo l’uscita del numero zero, la calorosa accoglienza riservata al fumetto consentì di proseguire l’avventura editoriale con l’arrivo nelle edicole di Quando Soffia il Vento del Tempo.

Dopo la prima incursione terrestre degli evroniani, PK deve affrontare una minaccia differente: il Razziatore, un criminale in grado di viaggiare nel tempo. Si tratta di un nem...