Mentre sulla Terra si chiudono le vicende di Secret Empire e si entra nell’era Legacy, altre guerre sconvolgono lo spazio profondo dell’Universo Marvel, tra cui la lotta senza quartiere tra simbionti e Poison immaginata da Cullen Bunn e Iban Coello per Venomverse, la miniserie a metà tra il cosmico e l’horror partita mercoledì negli Stati Uniti.

Se l’impresa che attende lo sceneggiatore nel narrare le cronache di questa guerra è impegnativa, lo è ancora di più quella di Coello, che non solo ha dovuto cimentarsi nella resa delle due civiltà aliene, ma anche nella realizzazione delle varianti “venomizzate” di molti classici personaggi Marvel.

L’artista ha condiviso le prime tavole del numero #1 sul sito ufficiale della Casa delle Idee e su altri canali, accompagnati da brevi commenti sulla loro realizzazione. Le abbiamo raccolte per voi nella gallery che trovate dopo le sue dichiarazioni.

 

Lavorare sugli eroi “venomizzati” è stato molto divertente. Gli altri artisti [al lavoro sulla miniserie parallela Edge of Venomverse – NdR] avevano fatto un ottimo lavoro con le loro varianti dei personaggi e ho cercato di essere alla loro altezza. Spero di esserci riuscito!

Ho avuto qualche difficoltà con Rocket Raccoon, ma mi è piaciuto molto lavorare su Venom/Spider-Man… ragnatele che volano dappertutto!

Lavorare sui Poison è stata una bella sfida, perché sono l’opposto dei simbionti. Hanno un’armatura cristallina e spuntoni ovunque.

 

 

TUTTO SU VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel | CBR