L’estate scorsa, in Giappone, è stato pubblicato Your Name – Another Side: Earthbound, una light novel spin-off di Your Name, il film d’animazione di Makoto Shinkai uscito in patria a gennaio. Il romanzo è incentrato sui personaggi secondari e sulle sottotrame parallele che non hanno trovato spazio nel film.

In questi giorni, l’app di manga Cycomi ha pubblicato l’adattamento a fumetti di Your Name – Another Side: Earthbound, realizzato da Junya Nakamura.

La prima storia ha per protagonista Taki, nel corpo di Mitsuha, impegnato a cercare informazioni sull’abitazione di lei nel suo paese natale, sulle persone che le parlano le spalle, e a imparare quanto sia difficile indossare un reggiseno.

La seconda storia è incentrata su Tessie, amico di Mitsuha e figlio di un imprenditore, che sogna di cambiare la cittadina in cui è nato; Taki – sempre nei panni di Mitsuha – lo aiuterà.

La terza storia mostra quanto Yotsuha veda Mitsuha come un riflesso della loro madre Futaba.

La quarta storia è incentrata sulla relazione tra Tokishi – il padre di Mitsuha – e Futaba, soffermandosi anche sulla reazione di lui alla morte della donna.

La light novel è stata scritta da Arata Kano, che in passato ha lavorato al romanzo de La voce delle stelle e allo spin-off di 5 centimetri al secondo, sempre di Shinkai.

 

 

Fonte: Anime News Network