L’incredibile successo di Your Name ha spinto i fan italiani del lungometraggio animato di Makoto Shinkai a chiedere a gran voce l’edizione home video. Dynit aveva annunciato di averne acquistato i diritti, ma che, per una serie di norme tutte nipponiche, non avrebbe potuto distribuirlo prima dei sei mesi dall’uscita del DVD e del Blu-Ray in Giappone, avvenuta lo scorso 26 luglio.

L’editore bolognese aveva però promesso che avrebbe cercato in ogni modo di anticipare i tempi; sembra sia riuscito riuscito a portare a compimento le trattative necessarie, stando a un lapidario ma esaustivo post pubblicato ieri sulla pagina Facebook.

 

Dynit Your Name

 

La tabella di lavorazione mostra un calendario che indica chiaramente ottobre come mese di uscita di ben quattro edizioni di Your Name: DVD, Blu-ray, Steelbook (combo DVD+Blu-ray) e Collector’s Edition. Non ci sono ulteriori informazioni, al momento, su queste edizioni, anche se una criptica immagine promozionale ci mostra una silhouette che potrebbe corrispondere facilmente alla Collector Edition giapponese.

Your Name (qui la nostra recensione) racconta la storia di Mitsuha e Tahi, una ragazza di campagna e un ragazzo di città che finiscono per vivere “a giorni alterni” l’uno la vita dell’altra. Questi sogni incrociati celano però un segreto che verrà alla luce quando i due cercheranno di ritrovarsi…

Your Name Collector