Qualche giorno fa, Wizard World ha annunciato il ritorno di Wizard, rivista di fumetti a 360 gradi, conosciuta in tutto il mondo (ne uscirono anche un paio di numeri nel nostro Paese, sotto le insegne di Panini Comics). La sua pubblicazione fu interrotta nel gennaio del 2011, dopo ben vent’anni dal lancio, quando dalla strepitosa tiratura di 100.000 copie passò alle sole 17.000.

La periodicità passerà da mensile a trimestrale e il formato da cartaceo a digitale. Per garantire un aggiornamento puntuale, è previsto un appuntamento streaming quotidiano con le notizie di settore, WizPop, curato da Brian Walton, ex Editor-In-Chief del portale Nerdist.com e attuale responsabile dei contenuti editoriali di Wizard World.

Inserti che hanno contribuito con la loro regolarità a fare la fortuna del periodico nel passato, come Casting Calls, in cui si proponevano gli attori ideali per realizzare un possibile adattamento cinematografico, oppure The Drawing Board, dove si mostrava il lavoro di grandi autori, torneranno con un diverso formato e saranno fortemente legati al Wizard World Comic Con. L’evento di Chicago, previsto dal 24 al 27 agosto, sarà l’occasione per presentare il ritorno della rivista, come si annuncia nel teaser che vedete sotto alla prima e all’ultima copertina pubblicata.

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama