Dan Dare #1, copertina di Alberto FoucheLo scorso autunno, Titan Comics ha annunciato l’imminente ritorno dell’eroe fantascientifico britannico Dan Dare nella nuova serie Pilot of the Future. Anche se non tutto è già annunciato ufficialmente, Comic Book Resources riporta numerosi dettagli, tra ci il team creativo: la storia sarà scritta dall’esperto ed acclamato autore Peter Milligan, mentre le illustrazioni saranno affidate ad Alberto Fouche, firma esordiente nel mondo del Fumetto.

Il debutto della serie è previsto per il prossimo 11 ottobre, con il primo numero disponibile anche con una variant cover firmata da Christian Ward e una seconda in stile rétro opera di Chris Weston, in aggiunta a quella regolare di Fouche.

Dan Dare venne creato da Frank Hampson e fece la sua prima apparizione nel 1950, sulle pagine della rivista a fumetti Eagle. Il protagonista – il Colonnello Daniel McGregor Dare – è noto per la sua bravura nel volo spaziale e per il forte codice etico, una sorta di Buck Rogers britannico.

Così come molti personaggi dell’epoca, Dan Dare è apparso in molteplici incarnazioni, nel corso degli anni; non solo nei fumetti, ma anche in trasmissioni radiofoniche e videogame, oltre a essere stato menzionato in canzoni di David Bowie ed Elton John.

Dan Dare: Pilot of the Future ambisce a riavvicinarsi al concept primigenio del personaggio, piuttosto che alle sue incarnazioni successive.

 

 

Fonte: CBR