Da quando alcuni personaggi di Strangers in Paradise sono apparsi sulle pagine di Echo, è stato chiaro che tutti i fumetti realizzati da Terry Moore fanno parte del medesimo universo narrativo, cosa che crea il potenziale per un crossover. L’autore ha recentemente affermato che ha intenzione di realizzare molto presto una storia di questo tipo.

Nel 2018, Strangers in Paradise, considerato il capolavoro di Moore, riapparirà sugli scaffali per celebrare il 25° anniversario della serie. Dopodiché, l’artista ha rivelato che sarà il turno di Rachel Rising, pronto a tornare con un nuovo numero #1 per risolvere alcuni degli elementi della vicenda sovrannaturale rimasti in sospeso.

Riguardo al crossover, Moore ha dichiarato:

 

Sì, voglio farlo. Ho capito che è come quando sistemi tutte le tessere del domino e hai il diritto di spingerle per farle cadere; ho allestito questa interconnessione di personaggi e il giorno in cui potrò disegnarli tutti assieme in una scena sarà una gioia.

 

Alcuni hanno ipotizzato che il progetto fosse in programma per il trentesimo anniversario della carriera di Moore, che però ha dichiarato di non potere aspettare tanto a lungo, lasciando intendere che il tutto si concretizzerà entro cinque anni.

L’autore è solleticato dall’idea di collegare l’ultimo albo di Motor Girl al ritorno di Strangers in Paradise, facendo iniziare la nuova avventura di Katchoo e Francine nella tavola conclusiva del fumetto.

 

 

Fonte: Comicbook.com