Star Wars - Rogue One: Cassian & K-2SO Special #1, anteprima 01Il fatto che il destino dei protagonisti di Rogue One si compia nell’arco del film non impedisce certo all’eroica squadriglia della Ribellione di comparire in altre storie: in fondo, una volta assicurato un posto nel pantheon dei personaggi starwarsiani, l’occasione di comparire in prodotti secondari, dai romanzi ai fumetti ai giochi, è pressoché garantita.

Considerata la popolarità del cast di Rogue One, non c’è da stupirsi troppo se nel calendario delle uscite della Marvel sia spuntato questo Star Wars – Rogue One: Cassian & K-2SO Special #1. Dopotutto, la strana coppia dello sfuggente agente Ribelle e del suo impietoso braccio destro meccanico era uno dei piatti forti del film e nuove avventure che li vedessero come protagonisti erano sicuramente le benvenute.

Il team creativo formato da Duane Swierczynski e Fernando Blanco alza ulteriormente la posta volendoci raccontare il primo incontro tra i due, e dato che la caratterizzazione stessa del film lascia credere che Cassia...