Raffaele Caporaso ha recensito per voi In acque oscure, quinto volume di Revival, la serie Image Comics scritta da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton.

Trovate la recensione, in versione video e podcast, dopo la sinossi del brossurato (16,8 × 25,6 cm, B+al, 128 pp., col., € 14,90) edito da saldaPress, contenente le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di Revival #24/29.

 

Dana Cypress è tornata dalla sua missione a New York e la situazione è sempre più complicata. Anche la vita di Emme lo è: aspetta un figlio, non ha idea di come potrà cavarsela e ha deciso di andare alla ricerca del padre attualmente scomparso. Dana, intanto, viene coinvolta in una pericolosa cospirazione che ha l’obiettivo di contenere il numero dei risorti e che è destinata a concludersi tra le fiamme.

La serie rivisita il canone horror, scegliendo una chiave e tonalità vicine ai migliori esempi della narrazione contemporanea, da Les Revenants e Fargo, sino a The Leftlovers, Under the Dome e, andando più indietro nel tempo, Twin Peaks. È un noir rurale carico di tensione, che negli USA ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, e che Jeff Lemire – autore di Animal Man e Sweeth Tooth – ha definito semplicemente “un grande fumetto”.