Rat-Man 122, copertina di Leo OrtolaniDopo 28 anni di avventure a fumetti, il prossimo mese uscirà l’ultimo numero di Rat-Man, bimestrale Panini Comics contenente le avventure dell’omonimo eroe creato da Leo Ortolani.

La casa editrice modenese ha annunciato che l’albo arriverà in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia il prossimo 28 settembre, e che per l’occasione centinaia di punti vendita diventeranno dei Rat-Man Point, nei quali sarà possibile acquistare Rat-Man 122: Quando tutto finisce e La fine di Rat-Man (tomo cartonato di 720 pagine contenente gli ultimi dieci episodi della serie).

Chiunque acquisterà uno dei due fumetti otterrà una piccola stampa celebrativa, ma sarà disponibile anche una t-shirt realizzata in esclusiva per l’evento. La lista completa dei Rat-Man Point sarà annunciata sulle pagine del numero di Anteprima di settembre.

Per salutare Rat-Man e il suo autore, è stato inoltre organizzato un evento speciale per sabato 23 settembre, a Milano, al Mondadori Megastorie di Piazza Duomo: a partire dalle 16.00, sarà possibile acquistare in anteprima assoluta i due fumetti e celebrare il gran finale in compagnia di Leo Ortolani, presente per una chiacchierata con i fan e per una signing session.

Il papà di Rat-Man ha riportato la notizia sulla propria pagina Facebook con queste parole:

 

Si facci festa! Si portino le libagioni! Entrino i nani!

Tutto quello che serve a salutarci lo abbiamo preparato. Se avete paura degli spoiler, siete i benvenuti.

Ma poi non spoilerate voi, agli altri.

In aggiunta a tutto questo, FORSE, un piccolo, grande colpo di scena. FORSE.

Ma solo i presenti lo vedranno.

 

Di seguito trovate il comunicato ufficiale diffuso da Panini Comics:

 

Un Rat-Man Day per festeggiare assieme la fine di una lunghissima ed emozionante avventura!

 

Rat-Man T-ShirtLa più grande avventura della Città Senza Nome sta per giungere alla sua incredibile conclusione.
Un’avventura straordinaria durata più di vent’anni e condotta dal venerabile Leo Ortolani a stretto contatto con i suoi fan che non poteva che concludersi con un nuovo bagno di folla!

Rat-Man Collection 122 uscirà in tutte le edicole e le fumetterie il 28 settembre ma sabato 23 settembre, alMondadori Megastore di Piazza del Duomo, a Milano, Leo e Ratty incontreranno i loro fan per festeggiare insieme l’evento con una chiacchierata, una signing session emolte sorprese tutte da scoprire!

Durante l’incontro, che inizierà alle 16:00, sarà possibileacquistare in anteprima assoluta Rat-Man Collection 122La fine di Rat-Man, il volume cartonato da 720 paginecon l’edizione integrale della lunga saga finale di Rat-Man!

Dopo gli auguri in famiglia, il 28 settembre la festa si sposterà in centinaia di fumetterie in tutta Italia che per l’occasione saranno ribattezzate Rat-Man Point! In questi veri e propri templi del fumetto ortolaninano verrà distribuita, all’acquisto di ogni copia di Rat-Man Collection 122 e La fine di Rat-Man e fino a esaurimento scorte,una stampina celebrativa e i veri Rat-Fan potranno acquistare una t-shirt esclusiva realizzata per l’occasione!

La lista completa dei Rat-Man Point verrà comunicata nel numero di Anteprima di settembre.
Flettete i muscoli e preparatevi alla festa!

 

 

Fonte: Panini