Il catalogo Mega ha svelato le novità Disney che Panini pubblicherà il prossimo autunno. L’annuncio più atteso dai fan è sicuramente Zio Paperone e Paperino, testata che proporrà in Italia i contenuti della Don Rosa Library, ovvero l’opera omnia del celebre autore del Kentucky. Saranno dei brossurati con alette (17 x 23,5 cm) di 244 pagine a colori, al prezzo di 8,99 Euro. Il primo uscirà a novembre, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2017.

Per celebrare i 70 anni di Zio Paperone sarà inoltre inaugurata lo stesso mese un’altra collana: Papereconomy, una raccolta delle migliori storie del papero miliardario corredate da inediti approfondimenti: il piano dell’opera prevede volumi brossurati (17 x 23,9 cm) di 120 pagine a colori, al prezzo di 5,90 Euro.

Zio Paperone contro tutti sarà invece un volume unico (17 x 23,7 cm, B, 256 pp., col., 7,90 Euro) contenente epiche storie dedicate al personaggio, tra cui Zio Paperone e l’ultima avventura, di Francesco Artibani e Alessandro Perina.

Topolino Limited Deluxe Edition proporrà Le fantastiche avventure di Don Pipotte e del suo fedele scudiero Miguel Topancho (20,5 x 31,5 cm, C, 112 pp., col., 12,90 Euro), la storia scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Claudio Sciarrone in una versione estesa con tavole mai apparse su Topolino ed esclusivi contenuti speciali.

Il quarto tomo della collana Classic Edition sarà intitolato White Edition – Romano Scarpa: un brossurato (14,5 x 19,5 cm) di 368 pagine a colori, al prezzo di 7,90 Euro.

Verrà riproposta la celebre Storia e gloria della dinastia dei paperi in un cofanetto con otto albi e altrettante monete, al prezzo di 30 Euro. Altri due cofanetti proporranno invece i cinque volumi della Definitive Collection su Tutti i milioni di Paperone (30 Euro) e i due dedicati a Paperinik: Le origini (20 Euro).

In arrivo anche due portfolio dedicati a Giorgio Cavazzano e Paolo Mottura: ciascuno conterrà otto litografie (31 x 37 cm) e sarà venduto in versione standard (39 Euro) o autografata (59 Euro).

Tra le altre uscite, segnaliamo il decimo numero di Tesori International, interamente dedicato a Mac Paperin – personaggio creato da Marco Rota – il ventesimo numero della Definitive Collection, che proporrà il secondo arco narrativo della serie fantascientifica Star Top, e il ventunesimo con la terza e ultima parte della saga di Darkenblot.

 

 

Fonte: Mega