Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

DOPO IL SUCCESSO DE IL BLU È UN COLORE CALDO,

JULIE MAROH TORNA CON LA GRAPHIC NOVEL

CORPI SONORI

 

Corpi Sonori, copertina di Julie MarohModena, agosto 2017Panini Comics pubblicherà Corpi Sonori, nuova graphic novel di Julie Maroh, autrice de Il Blu è un Colore Caldo, fumetto vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Angoulême da cui è stato tratto il film Palma d’Oro a Cannes La vita di Adele.

Il libro sarà presentato in anteprima dall’autrice nell’ambito della prossima edizione del Festival Gender Bender e a Lucca Comics & Games 2017.

Una storia sulle relazioni, sul sesso e, in ultima analisi, sull’amore che arriverà in libreria a novembre.

Ambientata in una Montréal che diventa palcoscenico ideale per raccontare l’intero spettro dei rapporti di coppia, Corpi Sonori propone una visione lucida, ma al tempo stesso appassionata del più complesso tra i sentimenti umani.

<<Volevo rendere omaggio alla molteplicità di relazioni personali esistenti e ai tipi di corpi che vengono sottorappresentati o addirittura soffocati dalle norme e dagli stereotipi.” – ha dichiarato l’autrice – “Anche se ogni piccola storia del libro rappresenta personaggi diversi, tutti hanno in comune due cose: la società in cui viviamo e i suoi giudizi. E hanno ovviamente Montréal in comune, come se la città fosse il palcoscenico di un’opera teatrale. Mi piaceva l’idea di creare un legame tra i labirinti amorosi e la rete urbana.>>

L’edizione italiana della graphic novel, pubblicata nella collana Panini 9L, sarà co-tradotta dalla stessa Maroh: <<Tradurre è un atto appassionante e tradurre il proprio lavoro è una nuova maniera per esplorare la narrazione e le intenzioni che si celano tra il linguaggio verbale e il “non detto”. Mi sento molto fortunata di aver avuto l’opportunità di mettere il mio lavoro così alla prova.>>