Tradizionalmente abituata a vivere le sue avventure in solitario e lontana dai grandi eventi della comunità supereroistica, come si pone Laura Kinney, la Nuovissima Wolverine, di fronte all’imminente iniziativa Legacy?

Il team creativo composto da Tom Taylor e Juann Cabal non si è tirato indietro: non solo Laura è destinata a un faccia a faccia con il Logan originale nello speciale di Generations, ma anche il suo successivo arco narrativo all’interno della serie regolare All-New Wolverine sarà dedicato ai temi di Legacy, tramite almeno due elementi essenziali: gli antagonisti, un misterioso gruppo che si fa chiamare Orphans of X e che fin dal nome dichiara un palese collegamento con il passato; un riluttante alleato di nome Daken, vera e propria legacy vivente di Wolverine – essendo suo figlio biologico – che condivide con Laura il retaggio più diretto e importante.

Sceneggiatore e artista presentano il nuovo arco narrativo sul sito ufficiale Marvel con queste parole:  

 

All-New Wolverine #25, copertina di Terry DodsonTom TaylorOrphans of X ha a che fare con Legacy in tutto e per tutto. I personaggi principali sono Laura, Gabby e Daken; in pratica, il retaggio di Logan. E i passati di Logan, Laura e Daken stanno tutti convergendo per perseguitarli in grande stile.

Juann Cabal – Ho trovato interessante soprattutto raffigurare i contrasti fra loro. Mi sono sforzato soprattutto di mostrare i loro diversi linguaggi corporei, in netto contrasto con il loro modo di combattere: ognuno combatte in modo diverso, nonostante abbiano (quasi) gli stessi strumenti. È stato molto impegnativo, ma anche molto divertente! Quanto al loro modo di risolvere i problemi, penso che siano entrambi molto simili a Logan: vogliono che il problema sia risolto e che sia risolto ORA.

Taylor – Laura e Daken hanno avuto alcuni momenti burrascosi in passato, ma lei è una delle poche persone a cui lui sia veramente legato. Orphans of X è una storia incentrata sulla famiglia, e loro sono una famiglia. Certo, hanno cercato di uccidersi a vicenda qualche volta, ma in quale famiglia non è mai successo?

Ci sono alcuni momenti sconvolgenti in arrivo per tutti in questa serie. Laura e Daken sono abbastanza vicini l’uno all’altra, al momento, ma alla fine di questa saga,sarà difficile dire se il loro rapporto sarà più forte o completamente dilaniato. Non posso nemmeno confermare che tutti sopravvivano.

Gli Orfani di X sono un completo mistero. Tuttavia una cosa è chiara, hanno risorse di vasta portata e sono determinati a distruggere Laura e Daken. Hanno i mezzi per farlo.

Cabal – Sono un completo mistero anche per me! L’editor Christina Harrington mi ha mandato una prima stesura della sceneggiatura e un piccolo riferimento da un precedente numero e mi ha semplicemente detto: “Ecco qua.”

Ho giusto rinnovato le loro maschere aggiungendo un po’ più di cuoio e rendendole più spaventose. Ho anche reso il loro rifugio un po’ più simile a una loggia segreta.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel