Nella transizione da Secret Empire a Legacy saranno molti gli eroi e i gruppi a voltare pagina. In teoria, questo accadrà anche per i Secret Warriors, che dovrebbero emergere dall’esperienza cresciuti e pronti alla fase successiva del loro cammino di formazione come eroi. Il team creativo formato da Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez ha intenzione di rimescolare le carte in tavola, e quella che per molti altri eroi sarà un’occasione per rinnovarsi, per il gruppo Inumano capeggiato da Karnak rischia invece di riaprire vecchie ferite e problemi mai sopiti.

Rosenberg fa il punto della situazione sui protagonisti e si lascia andare a qualche anticipazione sul futuro della serie.

 

Secret Warriors #6, copertina di Tradd Moore e Mathew WilsonNon sono stati giorni facili per Daisy, questo è certo. La cosa che amo di lei è che è sempre sul punto di crollare. È forte e astuta, ma ogni volta deve usare le sue risorse per restare tutta d’un pezzo. C’è sempre qualcosa che ribolle sotto la superficie.  E con la morte della sua squadra, di Coulson e dell’ideale dello S.H.I.E.L.D., per lei sarà sempre più difficile non crollare. Questo sarà un tema portante nel futuro della serie: Daisy si è spinta troppo oltre?

Sia Kamala che Quake hanno delle potenzialità forti e intriganti. Ma qualcosa come Secret Empire, un mondo dove tutto sta andando storto, si rifletterà in maniera negativa su entrambi. Finisce semplicemente per contagiarti, non importa quanto lo combatti.

C’è qualcosa di bellissimo nell’idealismo di Ms. Marvel, ma in un mondo dove il male sta vincendo, alcune persone potrebbero mettere in discussione chi non è disposto a usare tutte le opzioni a sua disposizione per contrattaccare. E lo stesso vale per Quake. Che valore può avere una vittoria se ti devi abbassare al livello dei tuoi nemici per conseguirla?

Esplorare queste idee attraverso i due personaggi è stata la parte migliore della serie e mi ha indotto anche a ricredermi su alcuni miei principi.  Inoltre, il fatto che non si sopportino a vicenda è fantastico. Non è una questione di gelosia o meschinità. È qualcosa di ideologico e, quando devono, sono disposte a mettere le loro divergenze da parte. Spero che il loro esempio sia in eguale misura di ispirazione e di ammonimento.

Secret Warriors #6, anteprima 01Inferno sembrava essere il miglior personaggio da esaminare della squadra perché a prima vista è anche quello meno conosciuto. Non ha mai avuto una sua testata, e probabilmente è apparso in meno fumetti rispetto agli altri. Per questo i lettori lo seguono senza idee o pregiudizi mentre si barcamena nelle insidiose dinamiche del gruppo. Tuttavia, questa serie è incentrata sugli Inumani. Sono questi giovani personaggi a ricevere il passaggio di testimone della razza Inumana. E Inferno colma perfettamente il divario con il resto del cast. Fino a non molto tempo fa era un umano normale, come Moon Girl e Ms Marvel. Ma è vissuto in mezzo agli Inumani che lo hanno addestrato, come Karnak. E Karnak sa sempre molte cose più degli altri. Cosa sappia, cosa stia facendo o abbia fatto, sarà uno dei tempi portanti nei numeri futuri della serie.

Alla conclusone di Secret Empire, quale sarà lo scopo dei Secret Warriors? Cos’hanno ottenuto? Vedremo che molte delle cose che ritenevamo concluse troveranno un modo per riaffiorare. Tutto ciò che posso dire è che la conclusione di Secret Empire non significa che i debiti siano stati saldati. Daisy, nello specifico, è a caccia dell’uomo che ha ucciso l’agente Coulson.

Il numero #6 ci porterà in una nuova direzione, e la cosa mi entusiasma molto. È un albo folle, intenso, e Daisy sarà una vera dura. Avremo eroismo, momenti drammatici e un po’ di umorismo. E qualche cambio nella formazione della squadra. Non vedo l’ora che i lettori conoscano i nuovi Warriors. Anche se sono figure che molti fan della Marvel avranno già incontrato…

 

TUTTO SU SECRET WARRIORS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR