Come noto, Mark Waid sarà il nuovo scrittore di Captain America, dal numero #695. Proprio lui, assieme al sodale disegnatore Chris Samnee (con cui ha già firmato amatissimi cicli di storie su Daredevil e Black Widow), prenderà le redini della vita di Steve Rogers in concomitanza con il varo dell’iniziativa Legacy, dalle mani di Nick Spencer, che dopo gli eventi di Secret Empire gli consegna un Cap molto diverso da quello a cui siamo abituati.

 

 

Proprio di questi cambiamenti ha parlato Waid nell’intervista che vi proponiamo nei suoi passaggi più interessanti.

 

Captain America #695, copertina di Chris SamneeSi tratta di una situazione ideale per prendere in mano il personaggio. Insomma, nessuno vuole rovinarvi il finale di Secret Empire, ma è chiaro che Cap stia per tornare quello che era, come sa ogni lettore di fumetti. Quindi, dovremo affrontare le ripercussioni del suo ritorno. Ma non vogliamo restarci troppo a lungo, perché quella che sta per concludersi è una grandissima storia che ha a suo modo monopolizzato il personaggio.

Ora è il momento di fare qualcosa più alla Jack Kirby. Folli avventure, di città in città, a caccia di mali da correggere.

Staremo lontani dal cast di supporto, per un po’. Cap è stanco di essere il più frequente ospite dell’Universo Marvel e della storia dei comics. Insomma, è un sacco di tempo che non ha un posto dove stare che non sia la base dei Vendicatori, quindi lo vedremo in giro per l’America a caccia di un posto dove stabilirsi. Se voglio essere parte dell’America, se voglio essere Capitan America, allora devo far parte attivamente del Paese.

Lo vedremo dare pugni allo Spadaccino. Ci sto ancora lavorando, ma vorrei che ne desse anche ad Attuma, ma non so se riusciremo a mostrarvelo. Comunque si vedranno un sacco di vecchi nemici. Chris vuole anche creare un sacco di nuovi avversari apposta per Steve. Oh, possiamo anche dirvi che ci sarà Kraven il Cacciatore.

 

 

Fonte: Comicbook.com