Charles Soule torna a parlare di Daredevil e dei piani per lui in epoca Legacy, che vedrà giungere alle matite Stefano Landini. La nuova storyline promette di riportare in auge la più significativa delle rivalità: quella tra il Diavolo Rosso e Kingpin, il signore del crimine di New York.

 

Daredevil #595, copertina di Bill SienkiewiczSoule – Ho progettato l’esordio della storia targata Legacy in modo da funzionare perfettamente per qualunque lettore sia stato lontano da Daredevil negli anni, anche se ovviamente non crea problemi a chi lo segue con regolarità e chi ha letto i miei cicli narrativi.

Come vedremo, tutto ciò che ho scritto puntava in questa direzione, ed ora i pezzi sono sulla scacchiera. Sin dall’inizio, ho pensato alla mia run come a un grande romanzo, un’unica storia.

Wilson Fisk e Matt Murdock, così come le loro altre identità, Kingpin e Daredevil, hanno una visione estremamente peculiare di quel che è giusto e bene per la città in cui vivono. Entrambi la amano, ma non potrebbero avere idee più diverse su cosa sia meglio per New York.

Matt è sempre stato aiutato dal fatto di avere dalla propria la legge, nella lotta contro Kingpin, che, in quanto signore del crimine non può operare alla luce del sole. In questa storia, questo non è più vero. Kingpin sarà padrone della città, il che rende Daredevil il fuorilegge.

 

Il ciclo ha un titolo inequivocabile: Mayor Fisk. Il che ci suggerisce che Kingpin sia destinato a diventare sindaco di New York, entro Daredevil #595, il cui ritorno alla numerazione originale è accompagnato e celebrato dalla copertina di Bill Sienkiewicz che vedete a corredo di questo articolo. Stefano Landini ha speso qualche parola in merito.

 

Landini – Ci sono stati tanti grandi artisti che hanno lavorato su questo personaggio e sapere di entrare a far parte del novero mi onora. Quando mi hanno contattato per propormi l’incarico, un sogno è diventato realtà. Frank Miller e David Mazzucchelli sono decisamente tra i miei preferiti, così come il Quesada di Padre e le sue atmosfere oscure.

Soule – Siamo parte di una grande iniziativa progettata per celebrare la lunga ed impressionante storia narrativa della Marvel e credo che Legacy sia qualcosa di molto diverso rispetto al solito rilancio editoriale.

Inoltre, trovo assolutamente entusiasmante che accada quando siamo così prossimi a Daredevil #600. Per me, come scrittore, si tratta di un’opportunità incredibile e non vedo l’ora di cimentarmi.

Legacy: Daredevil

 

 

Fonte: Nerdist