Esce la copertina di Moon Girl and Devil Dinosaur #25, che ospita la Cosa e la Torcia Umana, ed ecco che Nerdist intercetta la domanda che sorge spontanea: la storia di Lunella Lafayette, mente più geniale dell’Universo Marvel in assenza di Reed Richards, si connetterà a quella del Fantastico Quartetto, per dar vita a dei Fantastici Tre? Ecco cosa dichiarano in merito Natacha Bustos e Brandon Montclare.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #25, copertina di Natacha BustosMontclare – Quando io, Amy Reeder e Natacha abbiamo iniziato a consolidarci come team creativo, e poi Tamra Bonvillan e Travis Lanham, ho capito che la storia era davvero ottima. E, quand’è così, si spera sempre di avere successo. Ma sgomitare per trovare spazio in mezzo ad Iron Man, a Capitan America e agli X-Men spaventa un po’. La Marvel, però, ha investito molto su Lunella Lafayette ed ha lavorato duro quanto noi per dare un’occasione a Moon Girl and Devil Dinosaur.

Bustos – Sin dall’inizio, tutta la squadra ci ha messo l’anima, perché sapevamo che si trattava di un fumetto speciale. Ora abbiamo una base di lettori che ci supporta incondizionatamente e riceviamo un sacco di esempi del loro affetto tramite i social network e le lettere che i fan ci mandano. Grandioso. Ci incoraggia moltissimo.

Ho trovato molto naturale la creazione del mondo di Moon Girl and Devil Dinosaur, perché si tratta di una storia di fantascienza che ti porta su altri mondi sempre divertenti, e sono grata di aver avuto la possibilità di disegnarli. Tamra Bonvillan si diverte quanto me e la cosa si vede nell’incredibile uso che fa dei colori nelle scene nello spazio aperto.

 

I due hanno quindi parlato del privilegio di poter portare sulla pagina i personaggi creati da Jack Kirby, ovvero Ben Grimm e Johnny Storm.

 

Bustos – I personaggi di Kirby sono incredibili. Mi sento onorata di averti potuti disegnare. Ray-Anthony Height ha fatto un gran lavoro nell’introdurre la Cosa sul numero #14 e spero di essere alla sua altezza.

Montclare – Personalmente, cerco da sempre di connettere Lunella Lafayette a Kirby stesso e mi piace pensare che la Cosa sia il personaggio più simile in assoluto alla personalità di Jack. Non è un caso che Lunella abiti a Yancy Street, casa di Ben Grimm e versione fumettistica del quartiere di Kirby da ragazzino. Inoltre, ha un forte legame con Mr. Fantastic, essendo la mente più geniale del mondo, attualmente. Una storia la avvicina ancor più a Reed, spiritualmente e per ruolo, sarà divertentissima, per me.

Non posso darvi molti particolari su quel che stiamo costruendo attualmente con il ciclo di storie di Girl-Moon, ma posso dirvi che Lunella, come Ben e Johnny, è alla ricerca di una famiglia. Se in tre non completano il quadro, se mai davvero dovessero restare assieme, chi mai potrebbe essere il quarto membro?

 

 

Fonte: Nerdist