Ed Brisson torna a parlare di Iron Fist, quando siamo ormai alla sesta uscita della nuova serie dedicata a Danny Rand. Dopo aver affrontato i maestri di Liu Shi, il campione di K’un Lun è destinato ad incontrare un volto noto ai fan della Marvel: il suo collega, maestro di kung fu, Shang-Chi.

 

Iron Fist #6, copertina di Jeff DekalDopo gli eventi del primo ciclo di storie, Danny non vuole altro che tornare a casa. Ha imparato molte cose nuove su se stesso e sa cos’ha bisogno di fare e dove per riequilibrare il suo chi.

Tuttavia, sembra che alcuni non vogliano proprio permetterglielo e preferirebbero vederlo morto. Il culto di assassini noto come Discendenti dell’Unica Vera Luce è un gruppo mai visto nell’Universo Marvel. Io e Mike Perkins ci siamo divertiti moltissimo a crearne cultisti e leader. Spero che faranno la paura che devono ai lettori. Shang-Chi correrà in aiuto di Danny per motivi che scoprirete leggendo.

I due dovrebbero essere il meglio delle arti marziali dell’Universo Marvel e credo ci sia grande rispetto tra loro. Tuttavia abbiamo voluto mettere un po’ di competizione tra loro, anche se sottotraccia. Ci saranno segnali che avvertiranno della mutua consapevolezza che l’altro sta in qualche modo cercando di primeggiare. Per quanto riguarda il fatto che Shang-Chi sia il figlio di un criminale noto in tutto il mondo, la cosa non disturba Danny, fin troppo consapevole del fatto che ognuno ha i suoi problemi. Diamine, suo padre ha tentato di ucciderlo in Iron Fist: L’Arma Vivente.

Danny non ha alcun complesso di inferiorità rispetto al suo compagno, ma certamente ha la tendenza a voler impressionare chiunque abbia attorno. Figuriamoci di fronte a colui che si fregia del titoli di Maestro del Kung Fu. Anche se lavoreranno assieme, ogni segno di rivalità fra loro sarà sempre scatenato da Danny. Tuttavia, le abilità di entrambi saranno messe alla prova in maniere che nemmeno immaginano.

Differenze tra i due? Storicamente, Iron Fist è concentrato unicamente sul combattimento a mani nude, mentre Shang-Chi è addestrato anche nell’uso delle armi. Il primo tende ad essere più impulsivo, mentre il secondo è più disciplinato e concentrato.

Per quanto riguarda i volti noti della storia di Iron Fist, un paio di loro sono destinati ad apparire nel prossimo arco narrativo. Ma, del resto, ci sono bel pochi personaggi della mitologia del personaggio che non vorrei riportare nella serie. Ha una galleria di avversari ricchissima e di spettacolari comprimari ed alleati, da Luke Cage a Colleen Wing, fino alle altre Armi Immortali.

 

In chiusura, Brisson ha parlato del talento notevole del copertinista della serie, Jeff Dekal, la cui cover, che potete vedere più in alto nell’articolo che state leggendo, è chiaramente ispirata alle locandine dei film di arti marziali degli anni Settanta.

 

TUTTO SU IRON FIST – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel