Come tutti i seguaci della saga cinematografica di Deapool già sapranno, la Fox ha recentemente diffuso le prime foto che raffigurano l’attore Josh Brolin nei panni del co-protagonista del secondo film, Cable. Le reazioni sono state generalmente entusiaste, soprattutto per la fedeltà della versione cinematografica a quella fumettistica: il Cable di Brolin sembra riproporre quello originale in ogni dettaglio, dal braccio contaminato dal virus tecnorganico alla cicatrice sul volto, dai capelli brizzolati al cospicuo arsenale personale.

Mancava una sola, importante reazione, che non si è fatta attendere: Rob Liefeld, co-creatore di Cable e Deadpool e accanito sostenitore delle avventure cinematografiche di Wade Wilson e compagni, ha espresso la sua approvazione e il suo entusiasmo con la sua consueta energia:

 

Cable 2Sono così emozionato. Emozionato per me stesso, per lo studio… Ma soprattutto sono emozionato per i fan. Nessuno è più importante dei fan. Mi considero uno di loro, ho pagato di tasca mia per vedere Deadpool varie volte. Vogliamo farli felici, e credo che la Fox, con Deadpool e Logan, si sia assolutamente guadagnata il rispetto dei fan dimostrando di prendere le cose sul serio. Ora stanno adattando i fumetti nel miglior modo possibile.

Non appena ho avuto l’immagine sottomano, l’ho condivisa. Avevo visto dei bozzetti un po’ di tempo fa, ma se parliamo di queste immagini, tutti le hanno viste poco dopo di me. Lo so. Nel mondo di oggi tutto deve essere tenuto sotto sorveglianza.

Applaudo soprattutto il truccatore Bill Corso per il Cable di Josh Brolin. Bill è il motivo per cui Ryan stava così bene nei panni di Deadpool, e ha lavorato anche a Blade Runner 2049, Kong: Skull Island e Star Wars: Il risveglio della Forza. Sapevo che Cable era in ottime mani. È persino venuto da me con delle domande su certi aspetti: “Che ne dici di questo? E di quest’altro?” Ha posto degli ottimi interrogativi, e tutto è stato analizzato con cura, soprattutto la cicatrice sul volto di Cable.

Quando andavo al ristorante o da qualche altra parte e la gente mi notava e si iniziava a parlare di Cable, tutti erano piuttosto nervosi riguardo alla sua rappresentazione dal vivo. Cable era fonte di preoccupazione. Tutti morivano dalla voglia di vederlo. Il bozzetto per il Cable di Brolin corrisponde esattamente a questa foto di oggi. Non ho alcun rimpianto. Josh ha un aspetto fantastico. Brizzolato, barba incolta, volto segnato… tocca tutte le corde giuste.

Cable 1Alcune persone potranno anche non accorgersene, dentro e fuori dal settore del Fumetto… ma Cable è un personaggio enorme nei fumetti. È quasi impossibile elencare tutti gli albi in cui è stato protagonista o è anche solo apparso, o i risultati che ha raggiunto. Ho visto cambiare le sorti di certi fumetti nel momento in cui è comparso sulle loro pagine. Cable è l’ultimo personaggio “enorme” che è spuntato dai fumetti.

Sì, potenzialmente, chiunque venga scelto per fare Cable, con ogni probabilità, interpreterà anche Stryfe. Aspetta, possiamo fare degli spoiler? Sì, è ovvio… è una cosa scontata. Per coloro che non lo sanno, recuperate New Mutants #100. Giochiamo a carte scoperte.

Ora avete visto Cable, avete visto Deadpool. Siamo pronti a partire. Mi diverto a vedere le reazioni di tutti, le considero sullo stesso livello di quelle che la gente ebbe quando vide per la prima volta Ryan nei panni di Deadpool. Internet impazzì, quel giorno, e non avevo più assistito a un clamore del genere fino a oggi. Ma ci sono altre cose fantastiche da vedere. Vi dico solo che le prossime settimane e mesi che verranno saranno molto entusiasmanti. Tuttavia, non aspettatevi di vedere alcun genere di video con questi personaggi, come un trailer o roba simile, almeno per qualche mese.

 

 

Fonte: Newsarama