Vi ricordate di quando il Daily Bugle si chiedeva, un giorno sì e l’altro pure, se l’Uomo Ragno fosse una minaccia o un eroe, per concludere, con il suo direttore cocciutissimo, che la risposta giusta era invariabilmente la prima? A quanto pare, Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, la serie secondaria dedicata al Ragno e affidata al team creativo di Chip Zdarsky e Adam Kubert, riporta il personaggio ad avere antichi contrasti con le forze dell’ordine.

Perfettamente a tema con l’iniziativa Legacy, che si riconnette ai temi classici dei personaggi Marvel, e con il ritorno della numerazione originale con il numero #297. Per voi, qui di seguito, le dichiarazioni di Zdarsky rilasciate a Syfy.

 

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #297, copertina di Adam KubertIn qualche modo, abbiamo progettato sin dall’inizio questa serie con l’idea di fondo di Legacy già in mente, quindi il suo inizio non cambia le cose per noi. Anche se in effetti coincide con il momento in cui si alza l’asticella dei pericoli che Spider-Man corre nelle nostre storie. Che parte dell’iniziativa Legacy stia nel fatto di rendere la vita più complessa ai nostri eroi? Non saprei. Alla Marvel non mi dicono mai niente.

La nostra storia non interagisce con quella di Amazing Spider-Man nel senso di un ENORME GRANDIOSO CROSSOVER DA NON PERDERE, almeno per adesso. Ma quel che succede in ognuna delle due serie ha effetti sullo stato delle cose nell’altra. Quando in autunno Dan Slott ucciderà Zia May e riporterà in vita Zio Ben come un vigilante armato di pistola, Spectacular rifletterà questo evento.

Non voglio essere troppo specifico su quali personaggi subiranno dei cambiamenti o in quali direzioni, ma ci saranno un sacco di nemici storici che mostreranno il muso per un’epica resa dei conti con Spidey, il quale avrà quindi bisogno di aiuto dai suoi più vecchi amici.

Dopodiché, avremo a che fare con una tostissima crisi globale che ha le sue radici nel passato più antico del Ragno. Si tratta di una delle cose più importanti che abbia mai scritto e non vedo l’ora. Soprattutto perché sarà disegnata da Adam Kubert.

 

TUTTO SU PETER PARKER: THE SPECTACULAR SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Syfy