Brandon Montclare torna a parlare di Moon Girl and Devil Dinosaur, collana Marvel che vede protagonisti un gigantesco T-Rex rosso e la ragazzina Inumana che si è guadagnata il titolo di persona più intelligente della Terra. Tempi interessanti, per i due, recentemente impegnati in una serie di avventure nello spazio e ora tornati a casa per affrontare problemi più terreni.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #20, copertina di Natacha BustosQuando cresci e inizi a vedere il mondo, all’improvviso realizzi che è diverso da come lo hai sempre creduto, eppure terribilmente familiare. Moon Girl è solo una ragazzina che sta imparando a gestire i drammi della vita. Sia che rimanga tranquilla nella sua casa di Yancy Street, sia che attraversi le stelle all’avventura, le difficoltà sono in attesa. Così come nuovi amici da conoscere, tradimenti da evitare, sfide da vincere. La sua prima reazione a tutte queste esperienze è capire che c’è un tempo e un luogo per tutto. Un pensiero che avrà grande influenza sulle storie che ci aspettano.

La storia sull’universo-specchio che ci attende sarà divertente e probabilmente incompresa. Incontreremo Devil Girl e il suo magico Moon Dinosaur, provvisto di piume. I fan dovrebbero sfregarsi le mani in attesa di vedere i disegni. Sapevo che l’idea di una Lunella e di un Devil Dinosaur alternativi avrebbe stimolato la fantasia di Natacha Bustos, e avevo ragione. Vedremo una battaglia tra T-Rex giganti e la ragazzina costretta a una conversazione con una versione più scontrosa di se stessa.

I due protagonisti non possono tornare a casa a causa di un problema tecnico del Proiettore di Omni-Onde. Ma Lunella è piena di risorse e i lettori che la conoscono meglio sanno che lei si considera soprattutto un ingegnere. Tuttavia, anche la più grande cervellona della Terra avrà bisogno di un aiuto di ordine cosmico, prima della fine di questa storia. Sarà un rischio più grosso di quanto pensiate, ma si spera che la porti fino a casa. Sulla strada ci saranno però almeno un paio di dilemmi da affrontare, e Lunella sarà costretta a scegliere tra tornare a casa o usare il Proiettore per salvare delle vite.

 

Montclare ha quindi parlato della sua collega disegnatrice, Natacha Bustos, sottolineando come rappresenti la vera guida creativa della serie. Se è lui – orfano ormai da qualche numero della collega Amy Reeder – il primo a dare il via alla vicenda, il suo ruolo è quello di inventare qualcosa di interessante da consegnare all’arte dell’artista. Fino ad ora, sembra esserci riuscito: nessuno si aspettava che Moon Girl and Devil Dinosaur durasse così a lungo, giunti ormai al ventunesimo numero.

 

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel