Love is Love, illustrazione inedita del volume italiano, opera di Stephane RouxVi abbiamo parlato più volte di Love Is Love, antologia a fumetti di DC Comics e IDW Publishing che ha riunito le più prestigiose firme del Fumetto americano per raccontare storie brevi incentrate sulla tolleranza, con la partecipazione di icone quali Superman, Batwoman e Wonder Woman. Il ricavato dell’opera è andato totalmente alle famiglie delle vittime e ai feriti della strage del 12 giugno 2016, avvenuta in una discoteca di Orlando.

Il volume, promosso da Marc Andreyko e fresco vincitore di un Eisner Award nella categoria Best Anthology, verrà presto pubblicato in Italia da Renbooks – prima casa editrice nostrana di fumetti dedicati al pubblico GLBTQI – che lo renderà disponile a partire dal prossimo 13 dicembre. I suoi proventi andranno a un’associazione LGBT italiana e a Loves Equality, che sostiene i familiari di chi ha perso un proprio caro nella strage.

L’edizione di Renbooks (17 x 24 cm, B, 192 pp., col., € 16,90) conterrà inoltre delle storie inedite realizzate da autori italiani, che firmeranno gli albi a tutti coloro che prenoteranno il volume entro il 30 settembre, godendo anche di uno sconto di € 2,00, oltre ad altri benefit (trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale di Renbooks).

Di seguito trovate i post con cui la casa editrice ha annunciato il volume per il mercato italiano:

 

Non volevamo annunciarlo subito, ma volevamo festeggiare la vittoria di un Eisner Award proprio in questi giorni al San Diego Comicon, e ci è sembrato il caso. Siamo lieti di annunciarvi che l’antologia “Love is love” arriverà a dicembre in libreria e fumetteria e la pubblicheremo noi di Renbooks.

Tantissimi autori (tra cui Elsa Charretier, Phil Jimenez, Gail Simone, Paul Dini, Mark Millar, Sina Grace, G. Willow Wilson, Grant Morrison, Mirka Andolfo, Jim Lee, George Perez) e tantissimi personaggi DC (Wonder Woman, Batman, Supergirl, Batwoman, Superman e compagnia). L’edizione italiana avrà storie inedite realizzate anche da autori italiani e i proventi dell’iniziativa andranno in beneficienza ad una associazione LGBT italiana. Stay tuned!

Il progetto “Love is love” cresce!

Ai tanti autori americani se ne stanno aggiungendo molti italiani e siamo felicissimi! Vi regaliamo una illustrazione che sarà presente nel volume realizzata da Stephane Roux (Supergirl, X-men, Savage She-Hulk, Batman: Black & white)!

Oggi partono i pre-order di “Love is love”, l’antologia realizzata da DC Comics e IDW per commemorare le vittime della strage di Orlando in Florida.

Per festeggiare l’inizio dei pre-order, oltre a tutta una serie di benefits e premi, inserendo il codice LOVESEQUALITY al momento dell’ordine avrete uno sconto di 2 euro sul volume! 

I proventi dell’iniziativa andranno in beneficienza alle associazioni LGBT italiane e a Loves Equality, associazione americana che sostiene i familiari delle vittime della strage. Siate parte di questa iniziativa unica nel mondo del fumetto!

L’edizione italiana di “Love is love” avrà tante storie realizzate in Italia che porteranno il volume a levitare!  Cominceremo nei prossimi giorni ad annunciare gli autori presenti nel volume. 

Intanto beccatevi questa illustrazione!  E ricordatevi che per preordinarlo con il codice sconto LOVESEQUALITY e un sacco di benefits e premi, vi basta solo andare a questo indirizzo: http://www.renbooks.it/…/product-cat…/love-is-love-preorder/

L’amore è amore! Lo sanno anche Batman e Superman!

 

Questa, invece, è la descrizione di Love Is Love.

 

L’industria del fumetto unita in onore delle vittime della sparatoria di Orlando. Co-prodotta in America da DC comics e IDW, questa immensa antologia (più di 180 pagine di fumetto) contiene storie toccanti e intense realizzate dai migliori talenti del mondo dei fumetti per celebrare la comunità LGBT di tutto il mondo. Tutte le opere contenute nel volume sono state donate da alcuni degli sceneggiatori, scrittori, disegnatori e illustratori più grandi del mondo del fumetto in memoria delle vittime della strage di Orlando e dei loro familiari. Tra le pagine di “Love is love” ritroverete storie uniche e alcuni dei supereroi più amati al mondo: Batman, Superman, Wonder Woman e tanti altri pronti a schierarsi contro l’omofobia. L’edizione italiana di “Love is love” sarà impreziosita da storie inedite realizzate da tantissimi autori italiani che hanno voluto far parte del progetto. Siate parte di questo storico evento unico nel mondo del fumetto!

Perché non importa chi amiate. Importa che amiate.