Trinity Seven 16Sono numeri esorbitanti quelli relativi alle copie in stampa che giungono, di volta in volta, dal Giappone. Quelli che vi presentiamo oggi sono i dati più recenti, relativi alle ultime settimane, che riguardano alcuni dei fumetti più noti e amati in terra natia quanto in Italia.

Cominciamo da Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe. Lo shonen scritto da Kenji Saito e disegnato da Akinari Nao viene pubblicato sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa ed è edito in Italia da Planet Manga. Giunto al 16° tankobon, in patria può vantare 3 milioni di volumi attualmente stampati solo su territorio nazionale.

One-Punch Man, geniale intuizione di One e Yuusuke Murata, proposto gratuitamente sul sito web Tonari no Young Jump da Shueisha e distribuito nel nostro Paese sempre dall’etichetta di Panini Comics, vedrà l’uscita del suo 14° brossurato ad agosto nel Sol Levante. Per ora può contare 13 milioni di albi sfornati dalle tipografie nipponiche.

Tokyo Ghoul, di Sui Ishida, serializzato sul magazine Weekly Young Jump di Shueisha e portato in Italia da J-POP, sfoggia la considerevole cifra di 26 milioni di copie in circolazione su suolo nipponico e 30 milioni nel mondo; questo, però, considerando anche il sequel Tokyo Ghoul:re, giunto al 12° albo lo scorso 19 luglio.

Chiudiamo con Fairy Tail, di Hiro Mashima, in pubblicazione su Weekly Shonen Magazine di Kodansha e nel nostro Paese da Star Comics. La serie più longeva tra le quattro citate, prossima alla conclusione, conta 61 volumi all’attivo e 60 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | SGCafe