Sono molte le novità annunciate negli ultimi giorni riguardanti le trasposizioni anime di manga molto noti e seguiti anche nel nostro Paese.

Cominciamo con il rassicurare tutti i fan di L’Attacco dei Giganti. La terza stagione dell’adattamento animato del manga di Hajime Isayama, edito da Planet Manga, è in programma per la primavera del 2018. È inoltre stato rilasciato un breve trailer (possibili spoiler per chi non è in pari con la lettura!).

 

 

Anche Dagashi Kashi avrà una seconda stagione, prevista su TBS per l’anno prossimo. Nell’attesa di gustarcela in italiano, possiamo leggere lo spassoso shonen originale di Kotoyama targato Shogakukan e distribuito nel nostro Paese da J-POP.

 

Dagashi Kashi

 

Black Clover, il fantasy d’azione di Yuki Tabata (Planet Manga) diventerà una serie anime per il piccolo schermo ad opera dello Studio Pierrot, che si è già occupato della trasposizione di Naruto.

Sarà diretto da Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night, Long Riders!) su sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu, mentre del character design se ne occuperà Itsuko Takeda con l’aiuto di Kumiko Tokunaga, che si concentrerà sui personaggi secondari.

Veniamo a Comic Girls di Kaori Hanzawa. Lo yonkoma (strisce composte da quattro vignette) pubblicato da Houbunsha sulla rivista Manga Time Kirara Max – e inedito nel nostro Paese – si è conquistato una versione animata. Il soggetto è una commedia divertente, uno spaccato di vita con protagoniste delle giovanissime mangaka, riunite per migliorare le proprie doti in un dormitorio femminile istituito dalla loro casa editrice.

Dulcis in fundo, un titolo Shueisha entrato recentemente nel catalogo di J-POP che abbiamo recensito per voi: Golden Kamui. Il seinen di Satoru Noda ha fatto incetta di premi e diventerà presto una serie anime per il piccolo schermo. Relativamente al progetto è stato allestito un sito ufficiale, che ha reso disponibile il primo teaser. Potete visionarlo qua sotto!

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll