Knights of the Zodiac: Saint Seiya, il primo poster ufficialeL’annuncio del reboot della serie animata di Saint Seiya, tratta dal manga di Shueisha (Star Comics per l’Italia) del maestro Masami Kurumada, ha già fatto il giro del web. Il progetto, che vede impegnati Toei Animation e Netflix, è certamente una delle notizie più clamorose dell’estate.

Il remake in CGI partirà con una prima stagione – dal titolo provvisorio di Knights of the Zodiac: Saint Seiya – prevista per il prossimo anno: sarà composta da 12 episodi della durata di 30 minuti e coprirà gli eventi tra il torneo della Guerra Galattica e l’arco narrativo legato ai Cavalieri d’Argento.

Se la regia è stata affidata a Yoshiharu Ashino (Thundercats), può incuriosire il fatto che i testi siano firmati esclusivamente da sceneggiatore statunitensi. A guidarli, Eugene Son (Avengers: Secret Wars, Ultimate Spider-Man, Teenage Mutant Ninja Turtles), autore della prima stesura dello script ed editor del progetto. L’intenzione è quella di conquistare il pubblico americano, che non ha mai dimostrato le stesso incredibile affetto di quello europeo per Pegasus e compagni.

Tra i designer, Terumi Nishii (Una ragazza alla moda, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) per i personaggi e Takashi Okazaki (Afro Samurai, Summer Wars) per le armature. La Nishii ha affidato l’annuncio del suo nuovo incarico a un tweet:

 

Mi è stata affidato il character design. Farò del mio meglio. Saint Seiya verrà rifatto per Netflix.

 

In passato, sempre su Twitter e su Instagram, l’artista ha postato alcuni sketch relativi ai personaggi della serie, che abbiamo raccolto per voi nella gallery sottostante.

 

 

 

 

View this post on Instagram

#seiya

A post shared by 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) on

 

View this post on Instagram

#Seiya

A post shared by 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) on

 

View this post on Instagram

#sketch #seiya

A post shared by 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) on

 

 

Fonti: BadTV | Anime News Network | Anime Click