Il prossimo 17 novembre esordirà in Giappone – prima di essere distribuito in tutto il mondo da Netflix – Godzilla: Planet of the Monsters, il primo film della trilogia animata dedicata al celebre lucertolone nipponico.

Il sito ufficiale del progetto ha rivelato che in questa nuova opera apparirà un kaiju inedito di nome Servum, che sfoggerà le fattezze di un drago. Inoltre, di recente, è stato svelato il primo trailer.

Trovate la prima immagine e il filmato dopo la sinossi del film.

 

L’ultima estate del 20° Secolo. Quel giorno, gli uomini hanno imparato che non erano gli unici a dominare il pianeta Terra. La comparsa delle gigantesche creature kaiju e della creatura in grado di distruggere tutti i mostri: Godzilla. Durante la battaglia contro i kaiju, durata mezzo secolo, gli esseri umani hanno sperimentato numerose disfatte e ora stanno pianificando di fuggire dalla Terra. Nel 2048, solo coloro che vengono selezionati dall’intelligenza artificiale gestita dal governo possono salire a bordo dell’astronave Aratrum diretta verso “Tau Cetus e”, pianeta che dista 11,9 anni luce dalla Terra. Dopo vent’anni di viaggio, però, gli umani scoprono che le condizioni ambientali di “Tau Cetus e” sono diverse da quelle previste e non consentono la vita.

Haruo è un giovane migrante che ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla davanti ai suoi occhi quando aveva solo 4 anni, un ricordo che lo perseguita da vent’anni; il suo obiettivo è di tornare sulla Terra e sconfiggere Godzilla. Si forma così un gruppo guidato da Haruo: i “ritornisti”, persone determinate a rientrare al loro pianeta natale nonostante il pericoloso viaggio nell’iperspazio da affrontare. Quando atterreranno sulla Terra saranno passati 20.000 anni e il pianeta sarà diventato una landa inospitale il cui ecosistema è dominato da Godzilla.

Riusciranno gli umani a riprendersi la Terra?

 

Servum

 

Fonte: Anime News Network