Grandi notizie per gli appassionati di Sacro/Profano, opera di Mirka Andolfo (ControNatura) pubblicata da Edizioni Dentiblù. Un nuovo volumetto uscirà a novembre e verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2017: si intitola Non ci indurre in tentazione, e sarà realizzato dall’autrice insieme a David Goy e Gabriele Bagnoli.

Complessivamente, si tratta del quinto appuntamento con Sacro/Profano, dopo la trilogia originale e il volumetto pubblicato lo anno scorso, Nel nome del padre. Non ci indurre in tentazione potrà inoltre contare su due guest artist d’eccezione: Federica Di Meo e Francesco Barbieri.

Di seguito trovate la descrizione del progetto – descritto come “un turbine di umorismo e sensualità” – e la splendida copertina disegnata e colorata dalla Andolfo e inchiostrata da Bagnoli.

 

La vita di Angelina e Damiano, la perfetta strana coppia, riserva ancora un sacco di sorprese. Soprattutto quando delle strane e incomprensibili circostanze portano a un inedito scambio di ruoli fra la casta angioletta e il diavolo dai bollenti spiriti che hanno animato i capitoli della trilogia Inferno-Purgatorio-Paradiso. Qual è il motivo per cui è la celestiale protagonista a cimentarsi in piccantissime avances che, puntualmente, cadono nel vuoto? Si è forse rotto qualcosa tra i due? Con un colpo di teatro, Mirka Andolfo rimescola le carte e porta la coppia più amata di sempre in una direzione inattesa, che potrebbe forse preludere la fine del rapporto… O no?

Sacro/Profano: Non ci indurre in tentazione, copertina di Mirka Andolfo