È ormai imminente il debutto dell’adattamento live action di Death Note, in arrivo su Netflix il prossimo 25 agosto, di cui vi abbiamo già proposto la nostra recensione in anteprima. I due autori del manga originale, Tsugumi Oba e Takeshi Obata, hanno recentemente commentato il film americano basato sulla loro opera:

 

Oba – È stato più interessante di quanto mi aspettassi. Ogni elemento è di alta qualità e di grande fascino, è sicuramente un Death Note di Hollywood. Penso che una grossa fetta di pubblico possa godersi questo film, non solo i fan, perché ci sono parti fedeli al manga originale ma anche diversi cambiamenti.

Obata – I personaggi del film condividono gli stessi desideri delle loro controparti nel manga. Spero che le persone all’estero che fino adesso non conoscevano Death Note si godano la visione su Netflix. Il talento registico di Adam Wingard e la sua estetica creano un thriller di serie A. È un tipo di Death Note che mi sarebbe piaciuto disegnare.

 

Obata ha poi realizzato questo suo desiderio ritraendo Nat Wolff nei panni di Light Turner (il protagonista del film) accompagnato dal Dio della Morte Ryuk, interpretato da Willem Dafoe.

 

Death Note

 

 

Fonte: Anime News Network