Come dovreste sapere, nel corso dell’attuale run di Batman scritta da Tom King, il Cavaliere Oscuro ha chiesto a Catwoman di sposarlo. Conseguentemente, Selina Kyle si è presa del tempo per dare una risposta a Bruce Wayne, lasciando quest’ultimo e tantissimi lettori con il fiato sospeso.

Di recente, King è tornato sull’argomento nel corso di un incontro svoltosi all’ultimo San Diego Comic-Con:

 

Se lui dovesse fidanzarsi ufficialmente, ciò avrebbe un impatto importante su Batman, che realizzerà di non esserlo mai stato prima. Se lei non dovesse fidanzarsi ufficialmente – se dicesse qualcosa del tipo: “Il passato non si può dimenticare, quello che hai confessato in The War of Jokes and Riddles è la cosa più terribile che abbia mai sentito, non posso farmi vedere insieme a te.” – anche in questo caso avremmo qualcosa che non si è mai visto su Batman, con il protagonista che ne uscirebbe distrutto.

 

In attesa che Selina Kyle manifesti le sue intenzioni, Batman ha però in programma un viaggio molto speciale, come vedremo nella prossima storyline, A Dream Of Me, che sarà illustrata dall’artista ospite Joelle Jones:

 

Batman #33, copertina di Joelle JonesBatman lascerà Gotham e si metterà in viaggio. Lo ritroveremo nel bel mezzo del deserto, con un cavallo e un fucile. Lo mostreremo a petto nudo, villoso e armato di spada. Guarderemo al passato, a quanto fatto da Neal Adams.

Nella sua mente, sta per entrare in un luogo dove non è mai stato prima, e sarà protagonista di una missione che è del tutto illegale. I Robin saranno sconvolti da quello che farà e la stessa Justice League non approverà affatto. Ma lui lo farà comunque, da solo, perché è arrivato a un punto di rottura a livello emotivo e dovrà metabolizzare il tutto.

Nel corso della missione si addentrerà sempre di più nel deserto seguendo il fiume, sulla falsariga di Apocalypse Now. I suoi amici proveranno a soccorrerlo e tutti i Robin faranno parte della storia, che sarà incentrata anche su Jason, Tim, Dick, Damian e sulla loro reazione a ciò che il padre sta passando. Damian lo ha visto chiedere la mano di una donna che non è sua madre e si sta chiedendo se sia del tutto impazzito o abbia finalmente trovato la pace.

 

TUTTO SU BATMAN (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR