Uno dei più grandi misteri dell’era Rinascita? La vera identità del personaggio noto come Mr. Oz. Al momento non si sa ancora chi si nasconda sotto il cappuccio di questo individuo – non schierato a favore degli eroi ma nemmeno dei villain – che ha compiuto azioni discutibili; su tutti l’aver inscenato la morte di Tim Drake, alias Red Robin.

Da diversi mesi, Mr. Oz risulta legato a doppio filo alle vicende di Superman – il cui status quo è stato cambiato più di una volta negli ultimi anni – e dunque proprio sulle pagine di una delle due serie dedicate all’Uomo d’Acciaio andrà in scena The Oz Effect, storia firmata da Dan Jurgens, Viktor Bogdanovic e Ryan Sook.

Per la precisione, la saga in quattro parti sarà pubblicata su Action Comics #987 – 990, in uscita tra settembre e ottobre negli Stati Uniti, e rivelerà una volta per tutte l’identità segreta di Mr. Oz, enigmatico personaggio che in tanti sospettano essere Ozymandias di Watchmen.

Per l’occasione, sulla falsariga di quanto fatto per il crossover The Button, gli albi coinvolti saranno disponibili anche in edizione variant, con una copertina lenticolare realizzata da Nick Bradshaw. Vi proponiamo di seguito quelle dei numeri #987 e #988 di Action Comics.

 

La DC Comics ha poi diffuso anche le variant dei suddetti albi firmate da Neil Edwards. Grazie a queste copertine scopriamo che la rivelazione dell’identità di Oz potrebbe essere in qualche modo connessa al retaggio kryptoniano di Superman, cosa suggerita dalla presenza del logo della Casata di El in bella vista, così come dei genitori biologici di Kal-El.

In passato, si era già vociferato che Mr. Oz potesse essere Jor-El, teoria che ben si sposa con la presenza della misteriosa energia blu attorno al personaggio, come potete notare dalla lenticular cover di Action Comics #988.

 

TUTTO SU ACTION COMICS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR | Comic Book