Dark Nights: Metal #5, copertina di Greg CapulloVi abbiamo già parlato della serie di speciali tie-in che andranno a presentare, di volta in volta, i sette Batman “da incubo” provenienti dal Dark Multiverse che metteranno a ferro e fuoco l’Universo DC nella miniserie evento Dark Nights: Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo, il cui primo numero abbiamo recentemente videorecensito.

La DC Comics ha recentemente diffuso le prime immagini del personaggio noto come The Batman Who Laughs (“il Batman che ride”), una mostruosa chimera che ci viene presentata come un ibrido tra il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi, Joker.

Il personaggio, il cui design è firmato dal talentuoso artista nostrano Riccardo Federici (La Madonna del Pellini), avrà con sé ben quattro terrificanti Dark Robin, sidekick ispirati al celebre Ragazzo Meraviglia.

Questi villain, oltre che su Metal e sullo speciale The Batman Who Laughs #1, appariranno anche nel crossover intitolato Gotham Resistance, che prenderà il via sulle pagine di Teen Titans #12 – albo disegnato da Mirka Andolfo – per poi proseguire su Nightwing #29, Suicide Squad #26 e Green Arrow #32.

Scopriremo presto anche gli altri Dark Knights di Metal, per cui restate sintonizzati con noi!

 

 

Fonte: DC Comics