Vi abbiamo già parlato di Batman: White Knight, miniserie DC Comics di prossima uscita firmata da Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus, Tokyo Ghost). La storia, che andrà a rovesciare i classici ruoli di Batman e della sua nemesi Joker, rivisiterà anche un altro elemento classico della mitologia del Cavaliere Oscuro: l’autore ha infatti realizzato il design di una nuovissima Batmobile.

 

 

I fumetti disegnati da Sean Gordon Murphy hanno spesso al centro della vicenda macchine, moto o altri veicoli – la sua grande passione – dal design innovativo e hi-tech, e la leggendaria automobile di Batman non farà eccezione. Lo stesso autore è di recente intervenuto al riguardo con alcune dichiarazioni:

 

Volevo che la mia Batmobile fosse una via di mezzo tra una rock tumbler e una macchina sportiva, di modo che si potessero riconoscere elementi sia di una Ferrari che di una Humvee.

È una Batmobile decisamente diversa dal solito ma, a prescindere da tutto, desideravo conservare alcuni elementi classici: volevo che avesse lo stesso profilo della Batmobile di Keaton [vista in Batman, film del 1989 diretto da Tim Burton – NdR].

Ormai tutti mi chiamano “il tipo delle macchine” o “il tipo delle moto”, ed è una cosa che mi rende molto felice.

 

Effettivamente, come potete notare dal design e dalle tavole in anteprima che trovate di seguito, la Batmobile di Batman: White Knight ha davvero un aspetto rétro e futuristico al tempo stesso, combinando una silhoutte classica con elementi di tecnologia avanzata, con ruote da tumbler, un parabrezza affilato e persino delle antenne che richiamano le celebri “orecchie” dell’Uomo Pipistrello.

 

 

Fonte: SyFy