La nuova Coconino Press è pronta per farsi conoscere al grande pubblico. A presentarla è il suo direttore editoriale di fresca nomina: Ratigher, al secolo Francesco D’Erminio. L’artista di origini abruzzesi ha voluto introdurre a suo modo questa “Coconino 2.0” affidando le prime anticipazioni alle protagoniste della sua opera più nota e apprezzata: Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Si tratta di un fumetto-comunicato di otto vignette attraverso il quale apprendiamo che il futuro assetto della casa editrice appartenente al gruppo Fandango prevede tre divisioni che proporranno un’ampia scelta di formati, foliazioni e fasce di prezzo; tra gli autori, tanti italiani, “una rock star e tre esordienti da urlo”.

La collana Gekiga, dedicata alle migliori produzioni giapponesi, si amplierà e proporrà titoli anche di mangaka donne. Ci attendono inoltre serie inedite, due cartacee, un’italiana e un’americana e varie digitali. Si prevede inoltre, per la fine del 2018, il lancio di una rivista.

Ogni dettaglio verrà svelato durante la conferenza stampa-evento Fresca Notte Coconino, che si terrà il prossimo 15 settembre a Roma, alle ore 21:00, presso i locali dell’Alcazar, in Via Cardinale Merry del Val 14.

 

Coconino 2.0, il fumetto-comunicato di Ratigher

 

Fonti: Fandango Editore