La Marvel ci ha offerto variant cover tematiche in abbondanza negli ultimi anni, da quelle in stile action figure di John Tyler Christopher a quelle “baby” di Skottie Young, fino alle copertine Hip-Hop che omaggiano quelle degli LP più famosi della storia della musica. A riprova che non possiamo mai dire di averle viste tutte, ora arrivano le variant che insegnano a disegnare i volti dei vostri personaggi preferiti… più o meno!

L’iniziativa, condotta con una buona vena di autoironia, è affidata all’autore Chip Zdarsky, scrittore di Howard il Papero e Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, che sta realizzando una serie di copertine per le uscite Marvel del prossimo autunno, dove fornirà i rudimenti per disegnare le fattezze dell’eroe o dell’eroina di turno tramite i “sei passi” tipici dei tradizionali manuali di disegno.

L’editor Devin Lewis presenta l’iniziativa con queste parole:

 

Daredevil #127, variant cover di Chip ZdarskyNon so se per gli altri appassionati della mitica Marvel sia stata la stessa cosa, ma quando io iniziai a collezionare fumetti, uno dei miei hobby divenne tentare di disegnare i miei eroi e i miei cattivi preferiti.

A perpetuare la grande tradizione del classico Come Disegnare i Fumetti Marvel, arriva ora questa serie di variant tutorial di Chip Zdarsky, attualmente una delle più… singolari…? voci del mondo del Fumetto.

Oltre a fornire istruzioni molto accurate su come disegnare ciascun personaggio, Chip aggiungerà il suo peculiare umorismo ad ogni singola opera, e possiamo garantirvi, che siate vecchi o nuovi fan della Marvel, che almeno una di esse vi strapperà una risata.

 

A riprova della vena umoristica in questione, inequivocabile è il commento dello stesso Zdarsky:

 

In realtà, io non so disegnare, quindi questa trovata mi sembra piuttosto irresponsabile!

 

Le prime sei variant presentate saranno disponibili sugli albi seguenti e potete ammirarle in questo articolo: All-New Guardians of The Galaxy #11, Black Panther #166, Captain Marvel #125, Daredevil #27 e Unbelievable Gwenpool #21.

Ad esse se aggiungeranno altre quindici, che accompagneranno ulteriori uscite autunnali: All New Wolverine #25, Cable #150, Champions #13Defenders #6Falcon #1Hawkeye #11Invincible Iron Man #593Mighty Thor #700Punisher: The Platoon #1Royals #9Spider-Gwen #25Spirits of Vengeance #1Unbeatable Squirrel Girl #25Venom #155X-Men: Gold #13.

 

 

Fonte: CBR