Kong on the Planet of the Apes #1, copertina di Mike HuddlestonBOOM! Studios pubblicheranno una miniserie di sei numeri che presenterà il primo crossover tra i due franchise cinematografici più famosi al mondo con protagonisti dei primati: King Kong e Il Pianeta delle Scimmie.

Il fumetto sarà scritto da Ryan Ferrier (Mighty Morphin Power Rangers) e disegnato da Carlos Magno, che ha già prestato le proprie matite sia per Planet of the Apes, scritto da Daryl Gregory, che per il recente Kong of Skull Island, su testi di James Asmus, entrambi pubblicati dai BOOM! Studios.

Kong on the Planet of the Apes sarà ambientato cronologicamente dopo la capostipite di tutte le pellicole della saga, il film del 1968 diretto da Franklin J. Schaffner, basato sull’omonimo romanzo scritto nel 1963 da Pierre Boulle.

Nella storia, il Professor Zaius e il Generale Ursus guideranno un gruppo di soldati alla Zona Proibita, dove troveranno ad attenderli il gigantesco Kong. Decideranno dunque di intraprendere un viaggio verso l’Isola del Teschio, a caccia della verità.

Il crossover non sarà in continuity con i rispettivi universi narrativi, per cui può succedere davvero di tutto ai principali personaggi delle due saghe. Relativamente al progetto, il cui esordio è previsto sugli scaffali a stelle e strisce per novembre, Ferrier ha commentato:

 

Esiste una mitologia davvero sconfinata attorno a entrambi i brand, specialmente se si pensa a tutti i fantastici fumetti usciti negli ultimi anni su Kong e le Scimmie. […] Grazie a queste serie abbiamo trovato il modo di legare insieme in maniera coerente e significativa i due mondi e i loro retaggi.

Le implicazioni inerenti la scoperta di Kong da parte della civiltà delle Scimmie sono immense e saranno certamente portate alla ribalta dal fumetto.

 

 

Fonte: CBR