Tex 681, testi di Pasquale Ruju, disegni di Lucio FilippucciSi conclude l’appassionante vicenda di Tex intessuta dalla penna di Pasquale Ruju e interpretata dalla matita di Lucio FilippucciGuillermo Ramirez, disertore dell’esercito messicano soprannominato El General, ha superato insieme alla sua torma di spietati banditi il confine del Rio Bravo, incurante di essere entrato in territorio americano. Accecato dall’odio e dalla sete di vendetta, è deciso a mettere a ferro e fuoco il villaggio dove vivono i Forrester insieme alla sorella Lizzy e alla madre.

Tabla Sagrada, che battezza questo episodio, ad attenderlo non ci sono solo i giovani fuorilegge, ma anche Aquila della Notte e il figlio Kit: la loro intenzione è prima di tutto salvare la vita dei cittadini innocenti, e per questo sono scesi a compromessi con i tre pistoleri, anche se non hanno rinunciato ad assicurarli in un secondo tempo alla giustizia.

Mentre Tex organizza le difese del centro abitato, si fa raccontare da Jerome, il più vecchio dei Forrester, il motiv...