Tutti alla corte di Joe Quesada. Non sarà più, e ormai da tempo, l’Editor-In-Chief della Marvel, ma è ancora un evidente maschio alpha della casa editrice, quando è presente, come all’incontro di ieri. Era lui a dirigere il traffico, non il suo successore Axel Alonso, presente assieme a diverse entità del comparto editoriale. C’erano anche Kris Anka e Rainbow Rowell, Ryan North, Sean Ryan. Le danze si sono aperte parlando della nuova Runaways.

 

Runaways #1, copertina di Kris AnkaNick Lowe – Alla Marvel abbiamo a lungo atteso di trovare il giusto team creativo per riportare in scena i Runaways.

Rainbow Rowell – Sono ormai diventati dei classici personaggi Marvel, per me, ma che meritano delle storie più ampie.

A noi è sembrato naturale scriverne le vicende oggi, perché sono strutturati splendidamente. Un po’ come dissotterrare qualcosa di meraviglioso e perfettamente conservato.

Kris Anka – I Runaways sono esattamente come certe persone reali che conosco da tutta la vita. Sono cresciuto a L.A., quindi mi sono del tutto familiari.

Non avevamo nemmeno iniziato, praticamente, e già avevo creato una bacheca di Pinterest per ognuno di loro, per imparare studiare le loro acconciature.

 

Sana Amanat ha quindi parlato del romanzo intitolato Miles Morales: Spider-Man, scritto da Jason Reynolds, descritto come uno scrittore estremamente talentuoso, che viene dalla letteratura per ragazzi. La storia sarà inedita, mai raccontata nella serie a fumetti.

Si è inoltre parlato della serie per bambini Marvel Superhero Adventures, di Sean Ryan, che usa i personaggi della Casa delle Idee per aiutare nell’apprendimento della lettura. Ogni numero conterrà una pagina tutorial per imparare a disegnare fumetti. Personaggio fisso, Spider-Man, che farà coppia ogni volta con un eroe diverso.

La parte forse più interessante dell’incontro ha trattato di Sword Master e Aero, due serie strategicamente molto importanti per la Marvel. Entrambe, infatti, raccontano le vicende degli eroi eponimi, di cittadinanza cinese, le cui imprese avvengono in Cina e, soprattutto, sono scritte e disegnate da autori cinesi. Saranno prima realizzate e pubblicate in Mandarino e Cinese, per poi vedere la luce negli Stati Uniti. Sword Master è un eroe della Seconda Guerra Mondiale, con forti legami con Capitan America, mentre Aero è un’eroina di razza Inumana.

Qualche notizia in più è emersa dalle domande del pubblico:

– Non ci sono ancora novità ufficiali per quanto riguarda le nuove storie di Miracleman, scritte da Neil Gaiman, ma Nick Lowe dice di avere in mano del materiale e che la qualità è incredibile.

– Si conferma la notizia per cui Frank Castle, anche noto come Punisher, vestirà presto l’armatura di War Machine.

– Le serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. e Inhumans si confermano appartenenti allo stesso universo narrativo, ma non sono emersi altri elementi sulla condivisione degli eventi.

 

LA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources