Quattro mesi fa, Jeff Lemire aveva annunciato di non avere intenzione di rinnovare il suo contratto in esclusiva con la Marvel, al fine di dedicarsi a progetti personali e creator-owned. Nelle ultime ore, però, al San Diego Comic-Con 2017 è stato annunciato che l’autore è prossimo al ritorno alla DC Comics, per la quale si occuperà di una serie regolare e di un one-shot.

Osservando il teaser poster dell’etichetta Dark Matter avevamo notato alcuni personaggi imprevisti: la presenza di Mr. TerrificMetamorpho, Phantom Girl e Plastic Man ci avevano fatto pensare a un rilancio degli Outsiders.

La casa editrice americana ha rivelato che i quatto supereroi – muniti nuovi costumi “a tema” – saranno protagonisti della nuova serie Dark Matter intitolata The Terrifics, scritta e disegnata proprio da Lemire con la collaborazione alle tavole di Ivan Reis. Quasi scontato sottolineare come questo concept ricordi una versione alternativa dei Fantastici Quattro della Marvel, cosa che desta sicuramente molta curiosità attorno al progetto

Ma non è tutto, perché il suddetto autore si occuperà dei testi di un tie-in di Dark Nights: Metal intitolato Hawkman: Found #1, uno speciale illustrato da Bryan Hitch e Kevin Nowlan in uscita a dicembre negli Stati Uniti. Come abbiamo avuto modo di leggere sin dai prologhi di Metal – Dark Days: The Forge #1 e Dark Days: The Casting #1 – Carter Hall sarà infatti un personaggio centrale nelle dinamiche del prossimo grande evento della DC Comics.

 

Dark Matter poster 02

 

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | CBR