Nel corso del panel dedicato ai fumetti Disney, IDW Publishing ha presentato al pubblico del San Diego Comic-Con 2017 un mix di proposte volte a celebrare i personaggi più famosi, introdurre alcune opere europee ai lettori americani e svelare i tie-in legati agli universi narrativi dei film d’animazione.

Tra le uscite annunciate:

 

– L’albo The Return of Snow White & the Seven Dwarves, contenente la storia Biancaneve e Verde Fiamma, di Romano Scarpa, in una versione inedita sul suolo americano, per festeggiare l’80° anniversario del primo Classico Disney.

– L’edizione del 70° anniversario de Il Natale di Paperino sul Monte Orso, la storia di Carl Barks in cui ha esordito Zio Paperone.

– Il primo albo di W.I.T.C.H., il fumetto italiano di cui saranno proposti ogni quattro mesi tre volumi contenenti quattro episodi ciascuno.

Real Life, la serie italiana di dodici episodi, uscita tra il 2014 e il 2015 per Panini Comics, nella quale un gruppo di ragazze immagina sui social il ragazzo perfetto per poi ritrovarselo in carne e ossa a scuola il giorno seguente.

– La serie a fumetti di Rapunzel, basata sulla serie animata ispirata all’omonimo lungometraggio cinematografico.

– Star Wars Adventure, una nuova collana a fumetti pensata per lettori più giovani rispetto a quelli delle serie pubblicate dalla Marvel. Ogni numero conterrà due storie: una incentrata su un personaggio della saga (si comincerà con Rey) e l’altra più connessa a trame specifiche dell’universo di Star Wars. Ad agosto uscirà anche un adattamento a fumetti de Il risveglio della Forza.

– La serie a fumetti di Big Hero 6, il film d’animazione dal quale sarà tratta anche una serie televisiva in arrivo il prossimo novembre.

– Infine, il titolo più atteso: DuckTales, che uscirà in concomitanza con la nuova serie animata. L’estetica è stata descritta come “digitale… con la sensazione di disegno a mano” ed è stato ripetuto che le opere di Barks sono “l’ingrediente principale contenuto nel DNA del cartone”. La rivelazione più divertente arriva dagli sceneggiatori, che vogliono presentare Paperino come il Louis CK di Paperopoli.

Disney IDW

Disney IDW

 

 

Fonte: Comics Beat