Dal San Diego Comic-Con 2017 giunge una grande notizia: il celeberrimo autore Frank Miller ha infatti annunciato di avere in programma una storia di Superman sulla falsariga di quanto fatto per il Cavaliere Oscuro in Batman: Anno Uno. La graphic novel, di 100 pagine, verrà disegnata da John Romita Jr., andando a ricomporre lo storico sodalizio di Daredevil: L’Uomo Senza Paura.

In un’intervista concessa a Vulture, Miller ha affermato di essere fermamente intenzionato a raccontare la sua storia di origini dell’Uomo d’Acciaio, dal suo arrivo sulla Terra al percorso che l’ha reso un eroe.

 

Grazie alle storie del Cavaliere Oscuro, ho avuto modo di coinvolgere praticamente chiunque nel pantheon DC, ma non ho mai davvero approfondito il mio discorso su Superman. Nel caso della DC Comics, che ha senza dubbio la più forte e ricca delle mitologie, ci sono tre fondamentali pilastri: Superman, Batman e Wonder Woman. Tutti gli altri personaggi si trovano almeno un gradino più in basso.

La serie del Cavaliere Oscuro è raccontata dal punto di vista di Batman. Ma se guardate a Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora, noterete quanto Superman fosse più calmo di quello visto ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Batman e Superman sono antitetici. Mi piace Superman. Se lo amo più di Batman? Non sono persone in carne e ossa, vivono solo sulle pagine dei fumetti.

 

 

LA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2017 – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Vulture | Newsarama